Marine Le Pen: ” Se sarò eletta convocherò entro sei mesi un referendum sulla ‘Frexit’ ”

L’ampiezza della presa elettorale della Le Pen tra gli “esclusi”, gli anziani e gli xenofobi...

LEGGI ANCHE

L’ampiezza della presa elettorale della Le Pen tra gli “esclusi”, gli anziani e gli xenofobi non deve essere sottovalutata.

PARIGI, 5 FEB – Nel corso del suo comizio a Lione, la leader del Front National Marine Le Pen* ha promesso di portare la Francia fuori dalla Ue e dalla Nato se dovesse essere eletta all’Eliseo.

“Se sarò eletta convocherò entro sei mesi un referendum sulla ‘Frexit'”,

ha detto, aggiungendo di volere che Parigi lasci il comando integrato dell’Alleanza Atlantica per provvedere da sola alla sua difesa. Inoltre ha aggiunto di voler abbandonare l’Euro e ripristinare il franco come moneta nazionale.

* Laureata in giurisprudenza, avvocato, Marine Le Pen è la terzogenita di Jean-Marie Le Pen. Sposata e madre di tre figli, nel 2002 divorziò dal primo marito e convolò a seconde nozze con Éric Iorio, un importante membro del suo partito, dal quale divorziò successivamente. Il suo attuale compagno è Louis Aliot, vicepresidente del Front National e segretario del partito dal 2005 al 2010. Marine è la zia di Marion Le Pen, la più giovane parlamentare[1] della V Repubblica (anche lei esponente del FN: è stata eletta deputata nel 2012 in Vaucluse).

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare