Family Every Day

Veramente non riesco a capacitarmi di come si possa manifestare per negare diritti altrui. La cosa che più mi fa orrore è che artefice di tutto questo è anche la Chiesa.

Sì, proprio quella Chiesa che ha sposato da secoli le contraddizoni con cui forma la coppia di fatto più longeva della Storia.

Se ci soffermiamo a pensare,infatti, non si ricorda una sola cosa nella Storia che la Chiesa non abbia fatta con odio e solo ed esclusivamente per salvaguardare i propri interessi. Dalle crociate per la Terra Santa allo sterminio degli Indios durante la conquista del Nuovo Mondo, dalla vendita delle indulgenze alla caccia alle streghe, dalla condanna delle scoperte scientifiche al silenzio contro le atrocità Nazi-fasciste sino all' attuale family day. Insomma, chi più ne ha, più ne metta.

E tutto questo perché? Semplice. Perché l'Istituzione Ecclesiastica non è altro che il più grande regime totalitario di tutti i tempi.

Dov'è l'amore che tanto si predica e si esige dagli altri? Dov'è l'amore verso il prossimo che il Capo Supremo professava tanti millenni fa? Vogliate scusarmi, ma in tutto questo io vedo solo tanta ipocrisia. Proprio quella stessa ipocrisia  che trova spazio solo nelle coscienze di un "popolino" che preferisce lasciarsi manovrare piuttosto che ragionare con la propria testa.

Le unioni civili fanno paura al potere ecclesiastico, perché esso vede messa in pericolo la propria supremazia sulla coscienza di un popolo ed alla politica che per troppo tempo, ed ingiustamente, gli ha dato il permesso di agire.

Gli omosessuali sono visti come il nuovo male contro cui inziare una nuova crociata, pur tuttavia, se non fosse così, tutto ciò potrebbe essere un pretesto per spostare l'attenzione mediatica su altre tematiche affinchè si nascondano i controsensi che avvengono quotidianamente all'interno delle mura vaticane.

 ‪#‎unionicivili‬ ‪#‎svegliaitalia‬ ‪#‎nonsiamonelmedioevo

Gennaro Borrelli

LEGGI ANCHE

Stefano De Martino: dalla frutta alla fama, la nuova stella Rai

Scopri la sorprendente ascesa di Stefano De Martino, da fruttivendolo a potenziale successore di Amadeus, un talento versatile dello spettacolo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare