Quantcast

Politica

La Lega prova ad affossare la legge 194 sull’aborto, Pillon: “Verona modello per tutte le città”

La Lega prova ad affossare la legge 194 sull’aborto, Pillon: “Verona modello per tutte le città”

Quaranta anni di diritti affossati da una mozione. Ma per la Lega di Matteo Salvini si tratta addirittura di un modello da diffondere in tutte le città. La mozione anti-aborto approvata dal consiglio comunale di Verona suscita ancora polemiche.
Dai leghisti è giunta una difesa d’ufficio di una mozione che riporta il paese indietro di 40 anni: “Dopo aver letto la delibera posso dire che non capisco davvero perchè indignarsi se il comune scaligero, nel pieno rispetto della legge, decide di aiutare le donne in difficoltà a proseguire la gravidanza“. Così il senatore leghista, Simone Pillon. “A norma di legge dovrebbero farlo tutti i Comuni. Sbaglio? A me pare chiaro l’articolo 1 della 194/1978 in cui si sancisce che ‘lo Stato garantisce il diritto alla procreazione cosciente e responsabile, riconosce il valore sociale della maternita’ tutela la vita umana dal suo iniziò“.

E non mancano gli attacchi delle opposizioni.  “Verona è il laboratorio dei legami tra Salvini e la destra più estrema (anche più di lui), del suo vice ultraconservatore (ora ministro), dell’attacco ai diritti e alle donne“. Così Pippo Civati, fondatore di Possibile, commentando il voto della mozione contro l’aborto. “Se la sinistra vuole ‘ripartire’ – aggiunge Civati – riparta da lì. Dai diritti delle donne. Evitando di votare le mozioni di destra e ultraconseratrici, se possibile”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania