Il discorso di Mattarella, Renzi: “Pieno d’amore per il Paese”. Ma Grillo: “E’ un ologramma”

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, durante il discorso di fine anno (ansa) Le reazioni...

LEGGI ANCHE

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, durante il discorso di fine anno (ansa)

Le reazioni politiche dopo il primo messaggio del capo dello Stato. Il premier telefona al presidente: “Colpito da parole su integrazione”. Boschi: “Auguri davvero belli, sarà un 2016 ricco di sfide e di impegno”. Il leader M5s attacca con il consueto contro-messaggio. E Salvini: “Su immigrazione dà ragione alla Lega”.

ROMA – “Un messaggio bello, che è arrivato al cuore degli italiani, pieno in ogni sua parte di amore per il nostro Paese. Mi ha colpito, in particolare, la sottolineatura della lotta contro il pregiudizio e la diffidenza nella vita quotidiana dei nostri bambini, con un occhio partecipe sul tema delle migrazioni e della necessaria integrazione, in chiave italiana ed europea” (qui il video). Così il premier Matteo Renzi ha espresso telefonicamente al capo dello Stato, Sergio Mattarella, i suoi auguri e le sue congratulazioni per il messaggio di fine anno, il primo del suo settennato.

Il primo discorso di fine anno di Mattarella – L’integrale

E’ stata, tuttavia, del presidente emerito Giorgio Napolitano la prima telefonata di congratulazioni a Mattarella anno del suo mandato. Oltre che da Renzi, poi, telefonata di congratulazioni anche da parte di numerosi esponenti del governo e moltissime le chiamate di privati cittadini al centralino del Quirinale.

Su Twitter, in serata, è il ministro per le Riforme, Maria Elena Boschi, a pubblicare un post: “Davvero belli – scrive – gli auguri del presidente Mattarella all’Italia: sarà un 2016 ricco di sfide e di impegno. Buon anno”.

 

Davvero belli gli auguri del presidente Mattarella all’Italia: sarà un 2016 ricco di sfide e di impegno

  •  


F1, qualifiche GP Australia: pole di Verstappen, ma Sainz MVP

Max Verstappen centra la pole position nelle qualifiche del GP d'Australia davanti a un super Carlos Sainz
Pubblicita

Ti potrebbe interessare