Giorgetti: “Nessun leader, l’Ue verso il disastro”

Giorgetti: “Nessun leader, l’Ue verso il disastro” Giancarlo Giorgetti, sottosegretario alla presidenza del Consiglio, a...

LEGGI ANCHE

Giorgetti: “Nessun leader, l’Ue verso il disastro”

Giancarlo Giorgetti, sottosegretario alla presidenza del Consiglio, a un evento di Fratelli d’Italia a Milano, si è espresso su quelli che considera i problemi dell’UE.

“Il problema è che in Europa non ci sono leader che meritano di essere seguiti e per questo l’Europa andrà verso il disastro”.
Riguardo alle alleanze, per Giorgetti “non si può pensare di riproporre tale e quale la tradizionale alleanza di centrodestra nel futuro prossimo. Stiamo vivendo una frattura storica e una ricomposizione. Le nuove categorie del centrodestra e centrosinistra non saranno quelle classiche del passato e chi dovrà interpretare questo cambiamento sarà un soggetto sicuramente populista e sovranista”.

“Questo richiede un leader che sappia interpretare nel modo migliore questo cambiamento. E Matteo Salvini c’è riuscito benissimo” ha sottolineato. Il leader della Lega e vicepremier, ha spiegato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, “ha fatto una cosa molto semplice: ha sdoganato la destra e ha di fatto dato la leadership a questo mondo. La gente lo segue, lo apprezza, lo vota e lo voterebbe di più. Attorno a Salvini bisognerà ricostruire una proposta vincente per il futuro. Bisogna prendere atto del ruolo di Salvini oggi. Matteo è bravo e mi inchino alla sua bravura”.

Juve Stabia, le emozioni della cavalcata travolgente delle Vespe

Juve Stabia, riviviamo le emozioni della magnifica cavalcata delle Vespe: un dominio incontrastato lungo 35 giornate fino alla matematica
Pubblicita

Ti potrebbe interessare