Quantcast

Politica

Fico vola a Bruxelles per ricucire i rapporti con l’UE

Fico vola a Bruxelles in veste di colomba bianca

Fico nelle vesti di riappacificatore  per l’UE. L’idea è quella di difendere la manovra davanti alle istituzioni europee, che già hanno espresso una prima bocciatura nei confronti del Def. E farlo partendo da un incontro con quel Pierre Moscovici, commissario agli Affari economoci, che tra l’altro solo pochi giorni fa ha definito il governo italiano euroscettico e xenofobo. “Si sente l’esigenza di abbassare i toni, di uscire dalle dichiarazioni mediatiche interne nella politica perché nella politica ci sono margini di dialogo”, ha detto dopo l’incontro con Moscovici. “È stato messo al centro il dialogo”, ha ribadito più volte Fico.

Il presidente della Camera resterà a Bruxelles anche domani, per incontrare il presidente della Commissione Jean Claude Juncker, l’uomo coperto di insulti da Matteo Salvini. Il tentativo è quello di evitare che la crisi tra il governo di Roma e le istituzioni europee degeneri. “Non commento le parole del vicepresidente del Consiglio e ministro dell’Interno Matteo Salvini”, ha detto Fico, ed ha aggiunto: “Il M5S correrà assolutamente da solo, non c’è in vista nessuna alleanza, anche a livello locale, anzi a livello locale, anche in un piccolissimo Comune, non c’è dubbio che sia così”. (La Repubblica)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania