Quantcast

Vicepremier Di Maio
Politica

Di nuovo scontro tra Di Maio e Macron

Di nuovo scontro tra Di Maio e Macron

Ritornano all’attacco il vicepremier Luigi Di Maio e il presidente francese Emmanuel Macron. Ieri, durante una visita in Egitto, il capo dell’Eliseo ha affermato che l’Italia meriterebbe un leader politico “all’altezza della propria storia”.

Il ministro del Lavoro, ospite al programma di Massimo Giletti su la7, ha risposto per le rime: “Il presidente francese dice che io e Salvini non siamo all’altezza? Questo lo lasci decidere al popolo italiano”.

Poi si è soffermato sulle argomentazioni del prossimo consiglio europeo: tutti quegli stati del Vecchio Continente che contribuiscono all’impoverimento dei Paesi africani.

“Nel prossimo consiglio europeo, se si parlerà di immigrazione – ha detto Di Maio -, porteremo il caso della Cfa, il franco delle colonie, e di tutti quegli Stati europei che impoveriscono gli Stati africani. Abbiamo denunciato una cosa rilevante questa settimana: la Francia stampa una moneta per i paesi africani che le consente di avere il diritto di prelazione sulle risorse che importa. Comprendo che a Macron dia fastidio la denuncia del governo italiano e del M5s, ma prima di fare la morale all’Italia dovrebbe liberare dal neocolonialismo della Francia gli Stati africani”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Luisa Di Capua

Nata il 7 febbraio a Castellammare di Stabia.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con specializzazione magistrale in Giornalismo e Cultura editoriale all’Università degli Studi di Parma.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania