Di nuovo scontro tra Di Maio e Macron

Di nuovo scontro tra Di Maio e Macron Ritornano all’attacco il vicepremier Luigi Di Maio...

LEGGI ANCHE

Di nuovo scontro tra Di Maio e Macron

Ritornano all’attacco il vicepremier Luigi Di Maio e il presidente francese Emmanuel Macron. Ieri, durante una visita in Egitto, il capo dell’Eliseo ha affermato che l’Italia meriterebbe un leader politico “all’altezza della propria storia”.

Il ministro del Lavoro, ospite al programma di Massimo Giletti su la7, ha risposto per le rime: “Il presidente francese dice che io e Salvini non siamo all’altezza? Questo lo lasci decidere al popolo italiano”.

Poi si è soffermato sulle argomentazioni del prossimo consiglio europeo: tutti quegli stati del Vecchio Continente che contribuiscono all’impoverimento dei Paesi africani.

“Nel prossimo consiglio europeo, se si parlerà di immigrazione – ha detto Di Maio -, porteremo il caso della Cfa, il franco delle colonie, e di tutti quegli Stati europei che impoveriscono gli Stati africani. Abbiamo denunciato una cosa rilevante questa settimana: la Francia stampa una moneta per i paesi africani che le consente di avere il diritto di prelazione sulle risorse che importa. Comprendo che a Macron dia fastidio la denuncia del governo italiano e del M5s, ma prima di fare la morale all’Italia dovrebbe liberare dal neocolonialismo della Francia gli Stati africani”.

Juve Stabia, Bellich: la gara chiave è stata la vittoria col Taranto

Marco Bellich, difensore centrale della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in sala stampa al termine del match col Crotone
Pubblicita

Ti potrebbe interessare