Di Maio: “Subito reddito di cittadinanza e flat tax, via la legge Fornero”

Di Maio: “Subito reddito di cittadinanza e flat tax, via la legge Fornero” Di Maio...

LEGGI ANCHE

Di Maio: “Subito reddito di cittadinanza e flat tax, via la legge Fornero”

Di Maio indica i cardini del governo da costruire: reddito di cittadinanza, flat tax e abolizione della legge Fornero. L’ha detto in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera: “I vincoli di bilancio? Deve essere chiaro che reddito di cittadinanza e flat tax insieme alla abolizione della legge Fornero sono emergenze sociali. Si devono realizzare il prima possibile. Anzi, subito”.

Queste le parole del vicepremier Luigi Di Maio e, sulla posizione del ministro Tria che parla di vincoli di bilancio, aggiunge: ”I vincoli di bilancio ancora li dobbiamo conoscere”.

Il ministro si è soffermato anche sull’argomento che sta dividendo l’Italia nell’ultimo periodo: l’Alta Velocità. ”La Tav – ha detto – è nel contratto di governo e c’è scritto che va ridiscussa e il ministro Toninelli a breve incontrerà il suo omologo francese proprio per ripensare un progetto ideato 30 anni fa e non ci sono penali in caso di revisione. Mentre sul Tap, bisogna ascoltare le comunità”.

Inoltre per Di Maio, il Movimento Cinque Stelle non si sta allontanando da alcune battaglie che ha sempre sostenuto: ”No, sia chiaro. Ma tratta di opere non in correlazione” e sul Tap in particolare ”dico che bisogna parlare con il sindaco di Melendugno e con i cittadini”.

Juve Stabia: Piovanello e Guarracino giurano amore per Castellammare

Momento di festa per la Juve Stabia con la cena sociale che si è tenuta al Ristorante Lungomare di Castellammare di Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare