Di Maio smentisce l’aumento selettivo dell’Iva: “Un’altra fake news”

Di Maio smentisce l’aumento selettivo dell’Iva: “Un’altra fake news” La possibilità di un aumento selettivo...

LEGGI ANCHE

Di Maio smentisce l’aumento selettivo dell’Iva: “Un’altra fake news”

La possibilità di un aumento selettivo dell’Iva nella prossima manovra? “Un’altra fake news, una al giorno almeno”, così risponde Luigi Di Maio, vicepresidente del Consiglio, alla fine dell’inaugurazione di una nuova scuola dell’infanzia post sisma a Fabriano.

“Ci sono – ha aggiunto il vicepremier – “due grandi problemi, due grandi emergenze in Italia: il livello di tassazione sulle imprese, e quindi la flat tax, e bisogna farla; e numero due, ma non per ordine di importanza, i livelli di povertà, con cinque milioni di persone in povertà assoluta. Il reddito di cittadinanza è un’emergenza che dobbiamo assolutamente portare avanti”.

“Ieri – ha detto Di Maio – abbiamo fatto il primo incontro con il presidente del Consiglio Conte e il ministro Tria per coordinare le prossime politiche pubbliche, non c’è bisogno di nessuno strappo con l’Unione europea ma un dialogo decisivo e sincero per riuscire ad ottenere delle cose”. “Abbiamo in mente un progetto ambizioso di legge di bilancio con cui porteremo avanti tutte le politiche di dialogo con l’Ue sia tutte le politiche di spending review e di riorganizzazione della spesa pubblica”.

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare