Quantcast

Politica

Decaro scrive a Conte per i fondi per le periferie

Fondi per le periferie bloccate: Decaro contatta Conte

Antonio Decaro, presidente dell’Anci, ha scritto al presidente del consiglio Giuseppe Conte per chiedergli di intervenire sul blocco dei fondi per le periferie. Tale blocco previsto dal decreto  milleproroghe, priva le città metropolitane e comuni di finanziamenti statali pari a 1,6 miliardi di euro, che dovrebbero essere destinati alla riqualificazione delle periferie.

Nella lettera Decaro si è fatto portavoce di tutti i sindaci che contavano sulle risorse del bando, e lancia un appello al Capo del Governo per «evitare che tale scellerata decisione dispieghi in toto i suoi effetti nefasti » e si augura che Conte possa «rinsaldare e confermare quel vincolo di leale e reciproca collaborazione tra le diverse istituzioni del nostro Paese». (Il Mattino)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania