Quantcast

Politica

Centrodestra, Tajani: “Salvini torni a casa”

Tajani: “Salvini torni a casa”

L’attacco da parte del centrodestra tramite Antonio Tajani, arriva dopo attacco al Ppe di di Matteo Salvini ieri a Pontida, infatti  Tajani si augura che il Ministro torni a casa, cioè alla fazione del centrodestra.

Nel frattempo  il quotidiano Financial Times è un preoccupato sullo scenario che sta venendo fuori, paventando il rischio che l’Unione europea in mano a i populisti si trasformi in una nuova “Repubblica di Weimar”.

“Governare con il M5s è contro natura per la Lega – dice Tajani al Gr Rai – basta vedere quello che sta accadendo in queste settimane: tante parole e pochi fatti. È impossibile per Salvini stare con Di Maio, credo che sia giusto che torni a casa, con il centrodestra, con Forza Italia e Fratelli d’Italia”. Quanto alle affermazioni di Salvini per le prossime europee, l’esponente azzurro aggiunge: “Mi sembra molto propaganda nazionale, Forza Italia sta combattendo per i diritti dei cittadini da anni, nel Parlamento europeo e nelle istituzioni comunitarie. L’ho fatto da vicepresidente della Commissione europea e lo sto facendo da presidente del Parlamento. Ecco perché puntiamo alla riconquista della presidenza dell’europarlamento per i prossimi due anni e mezzo”.

Fonte repubblica.it

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania