Cenni (Pd): cruciali investimenti pubblici e sicurezza edifici

Aspettando la legge di Bilancio alla Camera: Susanna Cenni* Rimpinguare le risorse per la difesa...

LEGGI ANCHE

Aspettando la legge di Bilancio alla Camera: Susanna Cenni*

Rimpinguare le risorse per la difesa del suolo: così al VELINO Susanna Cenni* (Pd) della V Commissione della Camera. E su flessibilità in uscita: bisogna “capire quali saranno i costi”

Investimenti pubblici, pensioni e messa in sicurezza degli edifici in seguito alla recente emergenza sismica che ha colpito il nostro Paese. Questi i temi cruciali da portare avanti con maggiore urgenza nella discussione sulla legge di Bilancio, ex legge di Stabilità, secondo Susanna Cenni (Pd) della V Commissione della Camera (Bilancio, Tesoro e Programmazione).

In particolare – ha detto Cenni al VELINO – bisognerà trovare il modo di “rimpinguare le risorse per la difesa del suolo”. Sull’argomento pensioni e sugli interventi relativi alla flessibilità in uscita, bisognerà discutere e– ha sottolineato Cenni – cercare di capire quali saranno i costi. Un tema di assoluta priorità – ha ribadito – resta comunque e senza dubbio quello degli investimenti pubblici. Per quanto riguarda le tempistiche previste, entro la prossima settimana – ha concluso Cenni – sarà possibile comunque avere “un quadro più completo”.

vivicentro.it/politica/ – (AGV NEWS/Andrea Di Nino)

NOTE BIBLIOGRAFICHE:

* Susanna Cenni (Monteroni d’Arbia, 17 aprile 1963) è una politica italiana.
Diplomata, ha vissuto l’esperienza politica fin da giovane. Ha ricoperto incarichi nel Partito Comunista Italiano, poi nei Democratici di Sinistra in Valdelsa, infine nella federazione di Siena e negli organismi regionali toscani. Nel 2007, aderendo convintamente al percorso di nascita del Partito Democratico, è stata eletta nella Costituente nazionale.

Dal 2000 al 2005, ha ricoperto l’incarico di assessore della Regione Toscana al turismo, commercio, fiere nel primo mandato di Claudio Martini. Dal 2005 è stata assessore regionale all’agricoltura, foreste, caccia, pesca e quello alle pari opportunità uomo-donna.

Alle elezioni politiche del 14 aprile 2008 è stata eletta alla Camera dei deputati nelle liste del Partito Democratico. Elezione che si ripete anche nel 2013.

wikipedia

F1, Sprint GP Cina: vince Verstappen! Leclerc-Sainz duellano

In casa Ferrari è duello tra Leclerc e Sainz. Verstappen, intanto, vince indisturbato la Sprint del GP di Cina
Pubblicita

Ti potrebbe interessare