Quantcast

CANNABIS MEDICA:Audizione alle commissioni riunite affari sociali e agricoltura.
CANNABIS MEDICA:Audizione alle commissioni riunite affari sociali e agricoltura.
Politica Salute e Scienze

CANNABIS MEDICA:Audizione alle commissioni riunite affari sociali e agricoltura

Cannabis Medica se ne parla oggi alle Commissioni riunite Affari Sociali e Agricoltura. Angela Raffa M5S commenta dopo le audizioni“E’ sacrosanto il diritto dei pazienti a curarsi al meglio “

Le Commissioni riunite Affari sociali e Agricoltura, presso l’Aula della Commissione Affari sociali, nell’ambito della discussione congiunta delle risoluzioni 7-00038 Benedetti, 7-00126 Bellucci, 7-00129 Cenni, 7-00139 Rostan e 7-00155 Pedrazzini, riguardanti iniziative sui prodotti derivati dalla Cannabis Sativa hanno ascoltato in audizione i rappresentanti del Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi agraria (Crea) e dello Stabilimento chimico farmaceutico militare di Firenze,Adelmo Lusi, comandante dei carabinieri per la tutela della salute e Silvio Garattini, presidente dell’Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri.

Di seguito Il commento che ha pubblicato la portavoce del M5S alla camera Angela Raffa dopo aver terminato la riunione di oggi in commissione .

“Appena finita la riunione delle Commissioni riunite Affari sociali e Agricoltura. Si parlava di cannabis. Problema complicato.

Sicuramente va rivista la legge su tutti questi negozietti a tema canapa. Una colossale presa in giro all’italiana: possono vendere infiorescenze, ma solo per collezionismo (non so se mettermi a ridere od a piangere).

Diverso è il discorso per la cannabis medica. Alcuni pazienti ne hanno bisogno per fini terapeutici. Parliamo di farmaci, somministrati su prescrizione medica e di preparati farmaceutici (nulla a che vedere con la cannabis che si compra dagli spacciatori).

Qui serve tanta informazione, o forse basterebbe semplicemente cambiare il nome del farmaco, perché uno parla di medicine ed altri pensano si parli di droghe. E’ sacrosanto il diritto dei pazienti a curarsi al meglio con ciò che la scienza può offrire, e bisogna lavorare perché ancora siamo lontani dal garantirlo.

Oggi comunque in commissione abbiamo sentito in audizione i rappresentanti dello Stabilimento chimico farmaceutico militare di Firenze; il comandante Adelmo Lusi dei carabinieri per la tutela della salute, e Silvio Garattini presidente dell’Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri.”

Santa Sarta

Avatar
Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania