Brexit, Salvini alla May: “Nessuna flessibilità o l’Ue ti truffa”

Brexit, Salvini alla May: “Nessuna flessibilità o l’Ue ti truffa” Il vicepremier Matteo Salvini ha...

LEGGI ANCHE

Brexit, Salvini alla May: “Nessuna flessibilità o l’Ue ti truffa”

Il vicepremier Matteo Salvini ha rilasciato un’intervista al Sunday Times, in cui accusa l’Unione Europea di cercare di punire il Regno Unito per avere votato la Brexit. “Non c’è alcuna oggettività o buona fede da parte europea”, dice.

Esorta quindi il premier britannico ad adottare il pugno di ferro nei negoziati l’Ue sulla Brexit: “La mia esperienza nel Parlamento europeo mi dice che o ti imponi o loro ti truffano. Su alcuni principi non c’è bisogno di essere flessibili, e lei non dovrebbe fare passi indietro”, il suo consiglio a Theresa May.

Il ministro dell’Interno afferma che l’Italia è amica di Londra e vorrebbe che May uscisse con un buon accordo. “Spero che i negoziati finiscano bene in modo che il Regno Unito serva da esempio per coloro che escono dall’Unione Europea. Ricordo il referendum come un esempio di partecipazione e libertà – aggiunge Salvini -. Spero possa essere un’opportunità per gli inglesi”.

In un’intervista rilasciata al Times, invece, Salvini parla del tasso di natalità in Italia : “Bassa natalità in Italia è una scusa per importare migranti. Un Paese dove non nascono bambini è destinato a morire – spiega -. Alla fine di questo mandato il governo sarà valutato sul numero di nuovi nati più che sul suo debito pubblico. In gioco c’è la nostra tradizione, la nostra storia, la nostra identità e la sinistra sta usando la bassa natalità come una scusa per ‘importare migranti'”.

F1, Sprint Shootout GP Cina: Norris davanti a tutti! Ferrari in quinta e settima posizione

Succede di tutto nella Sprint Shootout del GP di Cina: Norris si prende la pole, davanti a Hamilton e Fernando Alonso
Pubblicita

Ti potrebbe interessare