Quantcast

Politica

Brexit, Salvini alla May: “Nessuna flessibilità o l’Ue ti truffa”

Brexit, Salvini alla May: “Nessuna flessibilità o l’Ue ti truffa”

Il vicepremier Matteo Salvini ha rilasciato un’intervista al Sunday Times, in cui accusa l’Unione Europea di cercare di punire il Regno Unito per avere votato la Brexit. “Non c’è alcuna oggettività o buona fede da parte europea”, dice.

Esorta quindi il premier britannico ad adottare il pugno di ferro nei negoziati l’Ue sulla Brexit: “La mia esperienza nel Parlamento europeo mi dice che o ti imponi o loro ti truffano. Su alcuni principi non c’è bisogno di essere flessibili, e lei non dovrebbe fare passi indietro”, il suo consiglio a Theresa May.

Il ministro dell’Interno afferma che l’Italia è amica di Londra e vorrebbe che May uscisse con un buon accordo. “Spero che i negoziati finiscano bene in modo che il Regno Unito serva da esempio per coloro che escono dall’Unione Europea. Ricordo il referendum come un esempio di partecipazione e libertà – aggiunge Salvini -. Spero possa essere un’opportunità per gli inglesi”.

In un’intervista rilasciata al Times, invece, Salvini parla del tasso di natalità in Italia : “Bassa natalità in Italia è una scusa per importare migranti. Un Paese dove non nascono bambini è destinato a morire – spiega -. Alla fine di questo mandato il governo sarà valutato sul numero di nuovi nati più che sul suo debito pubblico. In gioco c’è la nostra tradizione, la nostra storia, la nostra identità e la sinistra sta usando la bassa natalità come una scusa per ‘importare migranti'”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Luisa Di Capua

Nata il 7 febbraio a Castellammare di Stabia.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con specializzazione magistrale in Giornalismo e Cultura editoriale all’Università degli Studi di Parma.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania