Brexit, la Prima Ministra May: “Nessun accordo è meglio di un cattivo accordo”

Brexit, la Prima Ministra May: “Nessun accordo è meglio di un cattivo accordo” Di ritorno...

LEGGI ANCHE

Brexit, la Prima Ministra May: “Nessun accordo è meglio di un cattivo accordo”

Di ritorno da Salisburgo, la Prima ministra britannica Theresa May ha tenuto una conferenza stampa a Londra nella quale non ha risparmiato dure critiche alla Unione europea, sentenziando che “nessun accordo è meglio di un cattivo accordo“. Nella giornata di ieri Bruxelles aveva definito “inaccettabile” il piano proposto dal Regno Unito sulla Brexit, cosa che aveva fatto precipitare le trattative.
La May, infatti, non ha affatto gradito la critica: “Nel corso dei negoziati ho trattato la Ue con assoluto rispetto e mi aspetto lo stesso. I buoni rapporti alla fine del processo dipendono da ciò. A questo punto dei negoziati non è possibile semplicemente rigettare le proposte senza fornire spiegazioni dettagliate o controproposte“.
La questione più delicata del negoziato riguarda il confine tra Repubblica d’Irlanda e Irlanda del Nord che Londra vorrebbe tenere aperto, con controlli “morbidi” sulle merci provenienti dall’Unione europea. Una questione che però Bruxelles non accetta, pretendendo che l’intera regione (compreso il Nord) rimanga all’interno dell’unione doganale.
Duro il commento del leader del Labour britannico, Jeremy Corbyn: “La strategia negoziale di Theresa May è un disastro. I Tory hanno passato più tempo litigando fra loro che negoziando con l’Unione europea. Dal primo giorno, la prima ministra è parsa incapace di portare a un buon accorso sulla Brexit per il Regno Unito. I giochi politici sia dell’Ue sia del nostro governo devono finire, perché il no deal non è un’opzione”

Arrivo del Mega Yacht Roma a Stabia Main Port: Apertura Stagione Turistica

Il mega yacht Roma approda a Stabia Main Port, inaugurando la stagione turistica con itinerari tra Castellammare, Pompei e la Costiera Amalfitana.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare