Quantcast

Ph: Facebook Claudio Borghi
Politica

Borghi, rappresentante Lega: Italia torni alla sua moneta

“Sono straconvinto che l’Italia con una propria moneta risolverebbe gran parte dei propri problemi”

Claudio Borghi, presidente della commissione Bilancio della Camera (Lega) a Radio anch’Io su Radio 1 Rai ha dichiarato che l’Italia con un propria moneta potrebbe risolvere gran parte dei problemi che pesano sul Paese. Ecco quanto dichiarato:

“Sono straconvinto che l’Italia con una propria moneta risolverebbe gran parte dei propri problemi.  Il fatto di avere il controllo sui propri mezzi di politica monetaria è condizione necessaria – ma non sufficiente – per realizzare l’ambizioso ed enorme programma di risanamento”. 

Borghi continua affermando che per far fronte ad un passo così importante, è consapevele che è necessario accordo e consapevolezza fra e più parti:

“Ma per fare questo passo ci vuole accordo e consapevolezza da parte dei cittadini. Avessimo voluto andare oggettivamente allo scontro con l’Unione europea per arrivare a questo risultato, avremmo dichiarato il 3,1 come deficit, non il 2,4”.

Alessia Rotta, deputata del Pd protesta su quanto dichiarato dal collega e afferma:

 “Gli esponenti della maggioranza continuano a giocare con i risparmi degli italiani. Oggi è il presidente Borghi, che svela il progetto finale del governo di portarci fuori dall’Euro, a scatenare la tempesta perfetta”, commenta Alessia Rotta, deputata del Pd.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania