Bonisoli: “Fake news sull’abolizione della storia dell’arte”

“Mi chiedo però perché, di una riunione di tre ore, l’unica cosa che emerge è...

LEGGI ANCHE

“Mi chiedo però perché, di una riunione di tre ore, l’unica cosa che emerge è una battuta e non le decine di problematiche”

Alberto Bonisoli, ministro dei beni e delle attività culturali , denuncia la fake news apparsa in un quotidiano genovese su quanto avrebbe dichiarato sull’abolizione della Storia dell’arte. Il ministro infatti afferma:

“Un articolo del Il Secolo XIX di oggi titola così: “Bonisoli: abolirei storia dell’arte”.
Lo dico subito: è una fake news. E, in più, chi ha informato la giornalista del quotidiano genovese evidentemente non aveva ascoltato tutto, perché altrimenti avrebbe scritto che avrei voluto abolire anche la chimica.” 

Il ministro spiega che quanto annunciato sarebbero battute giunte al termine di una riunione di circa tre ore con tutti i soprintendenti italiani convocati ad inizio settembre. Bonisoli infatti afferma:

“Queste battute sono arrivate al termine di una riunione di circa tre ore con tutti i soprintendenti italiani che avevo convocato a inizio settembre. E ho sdrammatizzato, verso la fine, quando eravamo tutti un po’ stanchi, con una battuta, come si evince chiaramente dal video di quella riunione che vi posto qui sotto.”

Il ministro dei beni e delle attività culturali aggiunge:

“Credo che gli insegnanti di storia dell’arte (e quelli di chimica), a cui è sempre andata, sin dal liceo, la mia stima, siano dotati di senso dell’ironia per cui se vedranno il video capiranno che non ho neanche la necessità di scusarmi con loro.
Mi chiedo però perché, di una riunione di tre ore, l’unica cosa che emerge è una battuta e non le decine di problematiche trattate da una riunione fondamentale per le decisioni che dovremo prendere in futuro per migliorare la fruizione della cultura in Italia”

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare