Quantcast

Politica

Berlusconi: “Di Maio dilettante, usa Tria come un bancomat”

Berlusconi: “Di Maio dilettante, usa Tria come un bancomat”

Alla kermesse di Fiuggi Silvio Berlusconi torna all’attacco del governo e in particolare del M5S.

“Nella maggioranza la Lega si è presentata con un programma scritto al 95% da Fi, mentre l’ altra squadra è peggiore della sinistra, nemica delle imprese”, dice.

Per il leader di Forza Italia “questo governo, e soprattutto i Cinque Stelle, sono nemici della libertà”. Un commento anche sul caso del portavoce del premier: “In una democrazia il signor Casalino starebbe fuori, con la valigia in mano”.

E sulla manovra afferma: “La risposta del vicepremier grillino è caratteristica del loro dilettantismo: chiedere al Tesoro più soldi e, di fronte alle resistenze del ministro Tria che non vorrebbe sfasciare i conti pubblici, minacciare di cacciarlo. Trattano il ministero dell’Economia come un bancomat da cui prendere i denari di cui hanno bisogno per finanziale le loro promesse elettorali. Poiché questi soldi non ci sono, l’unico modo per crearli – Di Maio lo propone esplicitamente – è fare nuovo deficit. Questa è semplicemente un’autentica follia, che solo un irresponsabile può pensare di proporre. Questo non tanto perché l’Europa non ce lo permetterebbe, ma perché l’Italia non se lo può permettere – si legge nel testo – se si deve usare il deficit lo si usi per qualche cosa di serio che crei ricchezza, che crei lavoro”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Luisa Di Capua

Nata il 7 febbraio a Castellammare di Stabia.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con specializzazione magistrale in Giornalismo e Cultura editoriale all’Università degli Studi di Parma.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania