Quantcast

Politica

Berlusconi e la lotta per i voucher: “Dignità per i lavoratori stagionali”

Berlusconi la lotta per i voucher: “Dignità per i lavoratori stagionali”

Forza Italia chiede l’immediata reintroduzione dei voucher in agricoltura e turismo per favorire l’occupazione giovanile. Per gli azzurri bisogna agire subito perchè “si tratta soltanto dei primi settori che, per la stagionalità, necessitano urgentemente di una misura del genere”.

Silvio Berlusconi ha intenzione di fare battaglia in Parlamento senza fare sconti al governo giallo verde, confidando nel sostegno degli alleati Lega e Fratelli d’Italia. Il Cav ne ha parlato anche ieri al telefono con il suo ‘vice’, Antonio Tajani.

“Ho sentito il presidente Berlusconi – dice all’Adnkronos il presidente del Parlamento Ue – anche sulla questione dei voucher: dobbiamo insistere, si tratta di una priorità per Forza Italia, contro il lavoro nero e per garantire un’occupazione dignitosa ai giovani”. Per Fi dotare le imprese dei voucher è il ”miglior modo” per dare ai giovani la possibilità di avere un lavoro adeguato. “Manca una politica industriale, dobbiamo aiutare le imprese a creare occupazione e su questo sarò impegnato in prima persona”. E ancora: ”agricoltura e turismo, giovani e imprese sono e restano le nostre priorità”.

Per delineare la prossima strategia e chiarire questo aspetto, ieri Tajani ha avuto una serie di incontri. Il vicepresidente di Fi ha sentito l’europarlamentare Massimiliano Salini; il deputato Paolo Barelli, capogruppo di Fi alla Camera della commissione Attività produttive. Inoltre, ha parlato con i responsabili agricoltura, rispettivamente, al Parlamento Ue, Alberto Cirio; alla Camera Raffaele Nevi e al Senato, Francesco Battistoni.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Luisa Di Capua

Nata il 7 febbraio a Castellammare di Stabia.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con specializzazione magistrale in Giornalismo e Cultura editoriale all’Università degli Studi di Parma.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania