Alessandra Mussolini lascia Forza Italia: “Un partito malato che va contro se stesso”

Alessandra Mussolini lascia Forza Italia: “Un partito malato che va contro se stesso” Alessandra Mussolini...

LEGGI ANCHE

Alessandra Mussolini lascia Forza Italia: “Un partito malato che va contro se stesso”

Alessandra Mussolini lascia Forza Italia. L’europarlamentare ha comunicato in una nota di aver parlato con Silvio Berlusconi, che ringrazia per “l’affetto ed il sostegno politico e personale ricevuto in ogni occasione che penso di aver ricambiato con pari trasporto”.

La Mussolini ha spiegato il perché della sua decisione: “Non sussistono più i presupposti politici per una mia permanenza nel partito dopo la scelta di andare all’opposizione del governo Conte senza un confronto con la base e i militanti del movimento”, ma anche “per la oggettiva impossibilità di poter portare un contributo di idee e di contenuti al partito in un momento in cui i consensisono al minimo storico per tentare di invertire la rotta”.

La Mussolini, infatti, aveva dichiarato apertamente di essere contraria al governo M5s–Lega, e in un’intervista aveva criticato fortemente Matteo Salvini.

“Forza Italia è affetta da una malattia autoimmune, cioè produce anticorpi contro sé stessa andando contro la linea politica che ha sempre sostenuto”: questo avrebbe voluto dire durante la riunione di partito ieri mattina, davanti ai suoi colleghi. Ma “non c’è stata la possibilità”, scrive sui social.

Lascia Forza Italia, ma non l’attività politica che continuerà a praticare sempre nel centrodestra nell’ordine Msi, An, As, Pdl e Fi.

Sorrento: Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

Grazie agli interventi a cura di Gori, i reflui sono collettati all’impianto di punta gradelle. Presenzia la celebrazione Vincenzo De Luca
Pubblicita

Ti potrebbe interessare