Quantcast

Alessandra-Mussolini
Politica

Alessandra Mussolini lascia Forza Italia: “Un partito malato che va contro se stesso”

Alessandra Mussolini lascia Forza Italia: “Un partito malato che va contro se stesso”

Alessandra Mussolini lascia Forza Italia. L’europarlamentare ha comunicato in una nota di aver parlato con Silvio Berlusconi, che ringrazia per “l’affetto ed il sostegno politico e personale ricevuto in ogni occasione che penso di aver ricambiato con pari trasporto”.

La Mussolini ha spiegato il perché della sua decisione: “Non sussistono più i presupposti politici per una mia permanenza nel partito dopo la scelta di andare all’opposizione del governo Conte senza un confronto con la base e i militanti del movimento”, ma anche “per la oggettiva impossibilità di poter portare un contributo di idee e di contenuti al partito in un momento in cui i consensisono al minimo storico per tentare di invertire la rotta”.

La Mussolini, infatti, aveva dichiarato apertamente di essere contraria al governo M5s–Lega, e in un’intervista aveva criticato fortemente Matteo Salvini.

“Forza Italia è affetta da una malattia autoimmune, cioè produce anticorpi contro sé stessa andando contro la linea politica che ha sempre sostenuto”: questo avrebbe voluto dire durante la riunione di partito ieri mattina, davanti ai suoi colleghi. Ma “non c’è stata la possibilità”, scrive sui social.

Lascia Forza Italia, ma non l’attività politica che continuerà a praticare sempre nel centrodestra nell’ordine Msi, An, As, Pdl e Fi.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Luisa Di Capua

Nata il 7 febbraio a Castellammare di Stabia.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con specializzazione magistrale in Giornalismo e Cultura editoriale all’Università degli Studi di Parma.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania