Quantcast

Banner Gori
Politica, La Teoria Della Relativita' (Lo Piano - Saint Red)
Opinioni Politica

Politica : La Teoria Della Relativita’ (Lo Piano – Saint Red)

In politica la teoria della relatività scritta da Einstein, è quanto mai viva: raccolte le firme per un referendum abrogativo sul taglio dei parlamentari

Politica : La Teoria Della Relativita’ (Lo Piano – Saint Red)

In politica, la teoria della relatività di spazio e tempo, scritta da Albert Einstein, è quanto mai presente e viva. Tre deputati di Forza Italia, Italia Viva e + Europa, Nannicini, Cangini e Pagano, hanno raccolto  firme sufficienti per un referendum abrogativo sul taglio dei parlamentari.

Anno Astrale 8 Ottobre 2019, Costellazione Camera dei deputati :

In quel fatidico giorno, il taglio dei parlamentari è diventato Legge,  da quel momento i “trombati” non hanno avuto pace, hanno fatto ferro e fuoco, perché ognuno di loro possa tornare ad occupare il proprio scranno. L’unico modo per rimettersi in sella era raccogliere almeno 64 firme per un referendum abrogativo? essendoci riusciti la “pratica” del loro allontanamento, è stata momentaneamente sospesa.
Torniamo indietro nel tempo :
Solo due mesi fa, la Camera aveva votato quasi all’unanimità la riduzione dei membri di Montecitorio (da 630 a 400), stessa cosa dicasi per gli “abitanti” di Palazzo Madama (da 315 a 200), una sforbiciata parlamentare che avrebbe fatto risparmiare svariati milioni di euro allo Stato.
Come “sempre” avviene, fra i partiti di minoranza e maggioranza, non si trova mai la quadra giusta, ognuno dice la propria, sicuramente alla fine di questa nuova tele- novela, chi per un modo, chi per un altro, tutti avranno avuto ragione.
Salvini li appoggia, Di Maio è contrario, il primo Ministro Conte, da buon avvocato, non prende posizione, parla di percorsi istituzionali che non possono interferire, esulano sulla normale attività del Governo.
In parole povere, al pari di Ponzio Pilato, se ne sarebbe lavato le mani, visto che questa pratica era giudaica, non romana. Conte, aspetterà l’evolversi degli eventi, magari, in un secondo tempo, dopo il referendum prenderà posizione.
Si pensa che nel mese di Maggio – Giugno i cittadini voteranno, saranno loro a decidere chi ha ragione e chi torto, come vadano le cose, ancora una volta a rimetterci sarà lo Stato e di riflesso tutti i cittadini, visto che un referendum costa molto in termini economici.
Poi c’è da aggiungere che :
Se il Governo dovesse cadere prima, tutto tornerebbe come prima, forse ancora peggio di prima, come si evince da queste poche righe la teoria della relatività anche in politica, è sempre attuale.

Lo Piano SaintRed

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più