Quantcast

Banner Gori
Oggi Primo Maggio Si Festeggia Cosa?
LoPiano-SaintRed Opinioni

Oggi Primo Maggio Si Festeggia Cosa? (Lo Piano- Saint Red)

Oggi Primo Maggio si dovrebbe festeggiare la Festa Nazionale del Lavoro ma, a parte il Covid-19, questa non può essere più considerata tale, in quanto nel corso degli ultimi decenni, ha perduto la sua vera essenza.

Nonostante tutti i proclami pre-elezioni di ciascun candidato per accaparrarsi un posto al sole nel firmamento politico, nulla è stato fatto per risolvere questo grave problema sociale.

Trovare in questi ultimi anni un lavoro in Italia, è stato come cercare un ago nel pagliaio, molti dei nostri figli per trovarlo hanno dovuto fare le valige ed espatriare in ogni parte del Mondo.

Stessa cosa non si può dire per i figli, nipoti e pronipoti, discendenti larghi della nostra cara flotta politica. Per questi emeriti, trovarlo non è mai stato un problema, anzi vi è sempre stata una larga scelta.

Oggi se ne proclama anche la festa, sarebbe meglio che coloro che ne fossero ancora alla ricerca, si mettessero in segno di lutto, una fascia nera al braccio,

Le Confederazioni sindacali, che si sono successe in questi ultimi decenni, hanno fatto poco e niente, non hanno mai attuato una politica giusta, non sono mai riuscite a far capire ai loro interlocutori politici, quanto fosse importante il lavoro su scala nazionale.

Le tavole rotonde, i vari incontri non sono serviti a nulla, se non per aggirare il problema, se la nostra gioventù era già orfana di lavoro, oggi, lo è ancora di più.

Amara constatazione :

Se prima del Coronavirus, lo spettro della disoccupazione riguardava solo una parte della popolazione, oggi questa fascia si è allargata a dismisura.

Il dopo Coronavirus, sarà un salto nel buio per milioni di nostri Concittadini, se l’attuale Governo, o quelli che verranno, non troveranno una soluzione al problema, si prospettano tempi molto bui e tristi.

Non si può vivere solo di assistenza, è una vera e propria mortificazione civile, le grandi, piccole e medie imprese, hanno bisogno di essere rilanciate, di avere una cura da cavallo e questa la dovrebbe dare lo Stato.

Ancor oggi, la pressione fiscale è alta, si prevede, se le cose non cambieranno nel giro di pochi mesi, vi sarà una moria di chiusure commerciali a tempo indeterminato.

Bisognerebbe incentivare, (non a parole), ma con i fatti, l’inserimento di tante unità lavorative, in questa impresa dovrebbe essere lo Stato ad essere il principale datore di lavoro.

Sono anni che si aspettano risposte certe da parte degli “addetti ai lavori”, se non si cambierà passo, il dopo Coronavirus sarà una tragedia nazionale, altro che Feste del Lavoro, coloro che ne saranno orfani,  continueranno ad avere al braccio una fascia nera in segno di lutto.

Oggi Primo Maggio Si Festeggia Cosa? / Lo Piano SaintRed

COLLEGATE:

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Lo Piano SaintRed

Lo Piano SaintRed

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat