Quantcast

Banner Gori
Opinioni

Liberazione di Silvia Romano: il commento dell’ONG CPS stabiese

La liberazione di Silvia Romano commentata da Francesco Somma, Presidente ONG CPS – Comunità Promozione e Sviluppo

Liberazione di Silvia Romano: il commento dell’ONG CPS

La liberazione di Silvia Romano. E’ tornata in Italia oggi Silvia Costanza Romano, volontaria della Onlus Africa Milele, rapita in Kenia il 20 novembre 2018, prelevata con la forza da un orfanotrofio nel poverissimo villaggio di Chacama, a circa ottanta chilometri dalla capitale Nairobi, quando era impegnata in un progetto di sostegno per l’infanzia a distanza da un banda di 8 criminali comuni e poi venduta ai terroristi somali di Al Shabaab, portata in Somalia, dove è stata poi liberata.

A commentare con soddisfazione la liberazione di Silvia, il presidente della ONG CPS di Castellammare di Stabia, Francesco Somma, il quale dichiara:

“Da cittadino italiano e da presidente di un ente di Cooperazione Internazionale, esprimo gioia e commozione per la liberazione della nostra connazionale Silvia Romano. La sua vicenda ci insegna che non bisogna mai abbandonare la speranza nel bene, Silvia è partita per conoscere, comprendere e aiutare e la sua prigionia è un sacrificio posato sull’altare della generosità e della solidarietà. Lei è un esempio per la nazione e l’Italia non l’ha abbandonata”.

 

 

credit foto: profilo facebook Silvia Romano

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat