Faccio Bisticcio (Lo Piano – SaintRed)

Sembra che in Italia si pensi più a litigare e fare bisticcio  che a cercare...

LEGGI ANCHE

Sembra che in Italia si pensi più a litigare e fare bisticcio  che a cercare di trovare soluzioni politiche che possano per quanto possibile alleviare le sofferenze di milioni di persone che rischiano il collasso economico.

In Sicilia si hanno seri problemi di governabilità, la Regione non disponendo di una maggioranza annaspa, non si riesce ad approvare provvedimenti urgenti e di pubblica utilità, manca poco che Nello Musumeci getti la spugna, la non approvazione del Depf non è che l’ultima goccia che potrebbe fare traboccare il vaso.

In “Italia”, la situazione non sembra essere migliore, i due partiti più votati, un giorno sembrano vicini ad un accordo, il giorno dopo sono talmente equidistanti, che si potrebbero prospettare nuove elezioni.

Poi c’è un partito all’opposizione che ha deciso di stare alla finestra  di aspettare gli eventi, nessun accordo almeno per il momento con i vincitori.

Stando così le cose, il futuro sembra che possa essere tutto in salita, a pagarne le conseguenze saranno sia i Siciliani che gli Italiani. Ho voluto fare questo distinguo e dividere in 2 la nostra penisola, visto che la politica neppure centenaria   è mai riuscita a saldarla .

L’eroe dei due mondi avrà sbagliato in qualcosa, non ha saputo prevedere quale sarebbe potuto essere il destino. politico in cui milioni di Italiani sarebbero stati costretto a vivere.

Bisognerebbe che i politici diventassero maturi dal punto di vista mentale, alcuni hanno un’età abbastanza matura da pensare di appendere al chiodo ogni velleità politica. Mentre altri avrebbero bisogno che maturassero un po’ di più.

L’ Italia non ha bisogno di partiti tricolori, ma di persone che abbiano a cuore la nostra penisola, Sicilia compresa, essere litigiosi e presuntuosi non serve a nessuno, speriamo che le teste calde raffreddino il loro cervello…. ma di cosa sto parlando?.

vivicentro.it/OPINIONI/Faccio Bisticcio (Lo Piano – SaintRed)

bisticcio – bisticcio – bisticcio – bisticcio

Juve Stabia – Crotone (1-1): Il podio e il contropodio delle Vespe

Juve Stabia sul podio secondo la nostra opinione salgono Bellich, Piovanello e Gerbo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare