Paolo Longobardi
Opinioni

Elezioni: Longobardi su emergenza economica

Paolo Longobardi di Unimpresa

Dopo la chiusura della fase elettorale che ha visto coinvolti milioni di elettori e tante Città importanti, il presidente di Unimpresa, Paolo Longobardi ci tiene a dire la sua e dichiara:

“Ora che è stata archiviata la fase elettorale con l’elezione di molti nuovi sindaci, ai quali auguriamo buon lavoro nell’interesse di tutti, chiediamo al governo di Matteo Renzi, forse distratto a lungo e troppo proprio dal voto amministrativo, di impegnarsi e concentrarsi esclusivamente sulla crisi e sulla emergenza economica.

Quanto fatto finora dall’esecutivo, nonostante alcune misure apprezzabili, è stato insufficiente a rimettere il Paese nelle condizioni di correre e di agganciare una ripresa economica sicura. Lo dicono chiaramente i numeri ufficiali, che tracciano un quadro pieno di ombre e luci, con segnali positivi a intermittenza, dall’andamento del prodotto interno lordo alla produzione industriale, dall’occupazione ai consumi.

Servono ancora interventi importanti per le imprese, per il lavoro e per le famiglie.

Basta, dunque, con le campagne elettorali: speriamo che non se ne avvii subito un’altra, oltremodo impegnativa e divisiva, per il referendum costituzionale di ottobre”.

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania