Quantcast

Banner Gori
Immagini dal web
Editoriali Roma - news Roma Calcio

Una notte indimenticabile

EDITORIALE di Maria D’Auria Una notte indimenticabile. 

Roma – All’indomani della “caduta” del Napoli sul proprio campo contro il Mancheser (2-4) e di uno sterile pareggio della Juve in terra spagnola (1-1), la vittoria in Champions della Roma sul Chelsie assume un aspetto ancora più “magico”. “Un risultato incredibile ma meritato”, così Florenzi ha definito la vittoria giallorossa di martedì sera sul Chelsea per 3 a 0. E se gli si chiede di chi è il merito di questa Roma così in forma, non cerca un eroe per la strabiliante serata, ma risponde che il merito è della Roma, di tutta la squadra e di chi lavora per essa, dal magazziniere all’addetto stampa.

Il gruppo si è compattato, risulta molto unito e si vede: “Ognuno dà tutto quello che può per fare una Roma migliore, quella che tutti vogliono, compresi i tifosi della Roma”, sostiene l’attaccante romano. E partita dopo partita,  “la Roma migliore” oggi c’è. Il regista di questa Roma che piace un po’ a tutti, è  un allenatore che da dietro le quinte dirige le scene migliori che apprezziamo poi in campo. Lavora molto sulle partite, ha costruito una difesa migliore, i giocatori cominciano ad essere più cinici e determinati sulle azioni in avanti, si muovono con fiducia sacrificando anche i propri ruoli e i risultati poi arrivano: una gioia per gli occhi degli spettatori, anche di quelli più scettici.

La corsa in Champions continua così con grandi soddisfazioni per Di Francesco & company che il prossimo 22 novembre saranno pronti ad affrontare i madrileni dell’Atletico Madrid. In attesa di un nuovo spettacolo, la vittoria contro il Chelsea resta un momento memorabile, una vittoria che è molto più di un obiettivo centrato, non certo un punto di arrivo ma un punto da cui ricominciare.

Quella serata ha regalato alla Roma il primo posto nel suo girone di Champions League, a un passo dagli ottavi, sbaragliando ogni pronostico e posizionandosi dinanzi ai temibili avversari, l’Atletico Madrid e il Chelsea. Quella serata ha anche incoronato un nuovo fuoriclasse che con il suo gol al 40esimo secondo e la sua prima doppietta in Champions League, entra di diritto nella storia del calcio: Stephan El Shaarawy dedica la vittoria alla sua famiglia presente lì, in quella magica notte, all’Olimpico. “Sono quelle notti indimenticabili che ti porti dietro per tutta la vita, per l’importanza della gara e per l’atmosfera che c’era, una serata speciale”. Per il Faraone la squadra ha fatto una gara perfetta e si dichiara molto soddisfatto a livello personale per la vittoria della squadra e per la sua prima doppietta in Champions, un momento molto speciale arrivato nella settimana del suo compleanno. “Eravamo consapevoli di fare una grande gara e l’abbiamo fatta. Questa vittoria ci dà più forza e consapevolezza dei nostri mezzi, ora dobbiamo dare continuità ai risultati” (Video). I buoni propositi ci sono, i mezzi per realizzarli anche. Per sapere se ciò accadrà, basterà guardare il seguito di questo film prodotto da Di Francesco & Co., disponibile prossimamente nei campi italiani e internazionali.

Maria D’Auria

copyright-vivicentroTUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo

Video El Shaarawy- Intervista post Roma-Chelsea

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Maria D'Auria

Maria D'Auria

Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat