In Lombardia, ora che sembra afflosciarsi, il virus è diventato verde

Il Covid-19 sembra afflosciarsi ed allora ecco che, in Lombardia, lo vestono a nuovo e,...

LEGGI ANCHE

Il Covid-19 sembra afflosciarsi ed allora ecco che, in Lombardia, lo vestono a nuovo e, dal rosso iniziale, lo trasformano in verde (lega)

In Lombardia, ora che sembra afflosciarsi, il virus è diventato verde

L’emergenza continua, ma forse si ammoscia e quindi ecco i leghisti che subito si affrettano, anche per magari fare regalo gradito al loro Caporale, pardon: Capitano, a cambiare il colore con cui è nata la foto distintiva del Coranavirus Covid-19 modificandolo da “rosso” a “verde”. Un tempo si sarebbe detto: giochino cretino per bambini deficienti, ma oggi sembra essere vista ed utilizzata come una furbata come “furbi” ormai si definiscono quelli che trasgrediscono in tutto: nel non pagare le tasse, nel non pagare comunque e sempre, nel truffare, e via di questo caso. Sono tutti ormai definiti “Furbetti”. Bah!

Anche oggi i positivi in Lombardia sono aumentati di 1.112 unità ed il numero dei ricoverati è salito a 12.077, 49 più di ieri. Anche i decessi sono saliti a 11.142 il che fa registrare un aumento di 241 vittime.ed in tutto questo la preoccupazione più impellente per l’assessore al Welfare Giulio Gallera che, ogni pomeriggio, fa il punto della situazione in diretta qual’è stata? Manipolare la tradizionale “foto” simbolo del coronavirus Covid-19, nato colorato di “rosso” e da tutti così utilizzato, per renderlo più funzionale al suo essere leghista e quindi anche di sicuro più gradito al Caporale, pardon, Capitano, è così che ama farsi definire il segretario Salvini dai suoi che, disciplinatamente, obbediscono perché si sa che niente è più importante di Credere ed Obbedire. Insomma, per i governanti della Regione Lombardia il Coronavirus è verde e devo dire che, in questo, sono concorde perché, visto il disastro che sta seminando in Italia e nel mondo, se dovesse avere fede ed etichetta politica, non potrebbe essere altro che di destra o meglio, della destra salviscista del Caporale, ancora pardon: Capitano, Salvini.

Comunque e a prescindere da queste piccolezze indice di altrettanto piccolo essere di chi in questo si perde, per Gallera i dati, e probabilmente il nuovo colore dato al virus, sono segno evidente che la fase acuta dell’emergenza sta passando.
Che dire, a prescindere ed al di fuori di tutto, è cosa auspicabile e sorge voglia di credergli ma poi il pensiero va alle loro infinite balle su tutto, come anche al loro arrampicarsi ovunque pur di mettersi in mostra, ed allora ecco che tutta la speranza si sgonfia quantomeno un tantino.

Oddio, a spararne tante un vantaggio c’è: prima o poi qualcuna la si indovina, anche se per caso, per cui: chissà che questa sia la volta buona, ce ne sarebbe tanto bisogno visto che i dati ci dicono che i contagi a livello provinciale, ad oggi sono tutti ancora in aumento:

Milano 14.350 (+189)
Brescia 11.093 (+125)
Bergamo 10.426 (+35)
Cremona 5.172 (+227)
Monza 3.821 (+101)
Pavia 3.246 (+53)
Mantova 2.631 (+60)
Lodi 2.569 (+10)
Como 2.106 (+91)
Lecco 1.970 (+59)
Varese 1.813 (+102)
Sondrio 849 (+53)

Questi i freddi dati che (forse) non possono aver ritoccato per adeguarli, come per la foto del virus, al loro segno distintivo utilizzato come outfit d’azienda per cui non resta altro da fare che persistere a restare in casa e, comunque, rispettare le regole di distanziamento sociale come anche quelle igieniche segnalate dai professionisti e non da mercanti vari.

Stanislao Barretta

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare