Quantcast

Banner Gori
Bill Gates Filantropo Coronavirus
LoPiano-SaintRed Opinioni

Bill Gates Filantropo Coronavirus (Lo Piano – Saint Red)

Trovare filantropi nell’Epoca in cui tutto il Sistema Economico sembra crollare per il Coronavirus è difficile. Bill Gates potrebbe essere uno

Bill Gates Filantropo Coronavirus (Lo Piano – Saint Red)

Apriamo parentesi :

In questo periodo, in Italia, sono piovute un’infinità di donazioni da parte di Associazioni e singoli Cittadini, per cercare, attraverso la ricerca, la costruzione di nuovi Ospedali, l’acquisto di moderne attrezzature sanitarie, di limitare il numero dei decessi a causa della Pandemia. 

Se fino a qualche decina di giorni fa, mancavano i respiratori polmonari, i posti letto, le mascherine, le attrezzature di difesa individuali da parte degli operatori sanitari, oggi si può affermare che queste lacune almeno in parte sono state colmate.

In Italia, da parte della Protezione civile sono stati raccolti quasi 170 milioni di euro, per dovere di cronaca, tante piccole e grandi donazioni sono rimaste anonime. 

Parte di queste somme raccolte, sono state già utilizzate, le altre lo saranno a seconda delle necessità che via via si andranno a creare. 

Ancora una volta la generosità degli Italiani non si è fatta  attendere in momenti così tragici, in cui un numero altissimo di vittime veniva giornalmente a mancare all’affetto dei propri cari.

Chiusa parentesi, torniamo al tema :

Bill Gates, pur essendo già impegnato con la sua Fondazione a sostenere il progetto ONU-OMS, ha fatto sapere che aiuterà Il Centro di ricerca Jenner Institute dell’Università di Oxford.

In questo Centro vi lavorano un team di ricercatori,  guidati da Sarah Gilbert. Hanno già incassato il sostegno di Gates, nel momento in cui si troverà un antidoto che funzioni contro il Coronavirus.

In questo caso, il filantropo metterebbe a disposizione ingenti risorse finanziarie, garantendo che sia realizzata attraverso diverse case farmaceutiche, una produzione di massa.

Speriamo che, una volta scoperto, venga distribuito gratuitamente in tutti i Paesi al Mondo, poveri o ricchi che siano: questo non é un bene di lusso.

Nella vita ha poca importanza l’entità della donazione, dalla più piccola alla più grande sono tutte utili. Pensare che, persone con poche possibilità economiche lo abbiano fatto, ci induce alla riflessione che non saremo mai “soli” in questo Mondo.

Lo Piano SaintRed

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più