Quantcast

Banner Gori
Bara D'Acciaio
LoPiano-SaintRed Opinioni

Bara D’Acciaio (Lo Piano Saint Red)

Per i 44 membri del sommergibile argentino “San Juan”, disperso nell’Atlantico da giovedì, si potrebbe prospettare una fine orribile; quella di rimanere intrappolati in quella che potrebbe essere per tutti loro una bara d’acciaio.

Ai componenti dell’equipaggio potrebbero venire a mancare sia il cibo che l’aria, l’autonomia di un sommergibile in immersione non dovrebbe superare una settimana.

Se ieri la Marina di Buenos Aires aveva parlato di 7 tentativi di chiamate satellitari provenienti dal sottomarino, oggi non si ha la certezza di questa notizia, resta ancora un mistero che fine abbia fatto questo sottomarino.

I segnali ricevuti sono stati brevi e di bassa intensità, si sta cercando di verificare l’informazione per poter risalire a qualche dato concreto, come la geolocalizzazione del San Juan”. La precisazione e’ stata data dal portavoce della Marina, Enrique Balbi, il quale ha precisato che nessuna ipotesi e’ stata esclusa.

Anche il responsabile della base navale di Mar del Plata, Gabriel Gonzalez, ha affermato che al momento “non c’è una chiara evidenza” del fatto che i contatti siano provenuti dal sommergibile o che invece si fossero solo collegamenti in arrivo.

Al momento si sta comunque lavorando per cercare di utilizzare i segnali per determinare la posizione del sottomarino disperso al largo della Patagonia.

Con la collaborazione di una società americana specializzata in comunicazioni satellitari, si sta anche lavorando per determinare l’esatta posizione dalla quale sono stati lanciati i messaggi.

L’operazione è coordinata dal ministro Aguad, che ha passato l’intera giornata di sabato nella sede del Ministero, dopo essere stato a Mar del Plata con le famiglie dell’equipaggio.

Il Ministro tiene costantemente informato delle operazioni il Presidente argentino Mauricio Macri e il capo di Stato maggiore Marcos Pena.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania