Quantcast

Banner Gori
Avviso di surroga
LoPiano-SaintRed Opinioni

Avviso Di Surroga Per L’Utente Numero.. (Lo Piano – Saint -Red)

Nei giorni scorsi milioni di famiglie, pur in tempo di Coronavirus, sono state raggiunte da un avviso di surroga a pagare Luce, Gas e Acqua.

Avviso Di Surroga Per L’Utente Numero.. (Lo Piano – Saint -Red)

Nei giorni scorsi, a milioni di famiglie, pur essendo in pieno Coronavirus, sono state recapitate le diffide a pagare entro i termini giusti, Luce, Gas e Acqua. L’avviso è arrivato via Email attraverso una surroga di ditte “specializzate” nel recupero crediti.

Apriamo parentesi :

La surrogazione, nell’ordinamento italiano, è il subingresso di un terzo che si sostituisce nei diritti del creditore verso un debitore, per effetto del pagamento del debito da parte del terzo stesso.

Questo soggetto terzo, già dal primo approccio, non si limita a fare richieste, spesso rimprovera fino a minacciare l’utente moroso, in particolar modo trova terreno fertile in una certa popolazione di anziani.

Chiusa parentesi.

Fino al 13 Aprile il Governo ha stabilito che non vi potranno essere distacchi del Gas o diminuzione della potenza della Luce, stessa cosa dicasi per l’acqua. L’obiettivo dichiarato è quello di sostenere consumatori e imprese nelle difficoltà causate dall’isolamento personale, unica arma, in assenza di un vaccino, contro il diffondersi della Pandemia.

Dopo tale data cosa potrebbe accadere in una famiglia già indigente, con una bolletta in arretrato, che vive chiusa in casa da quasi 2 mesi, se venissero a mancare anche le utenze?

Non ci sarebbe neppure la possibilità di lavarsi, di tenere, in caso di diminuzione della potenza, un frigo attaccato. Stessa cosa dicasi se la fornitura del gas venisse sospesa: una prospettiva da vera ribellione civile per milioni di famiglie italiane.

E’ una domanda che i nostri Governanti se la dovrebbero porre prima che possa accadere l’irreparabile.

Il Governo sta cercando di distribuire quanti più soldi possibili alle Ditte? alle famiglie?, ai singoli lavoratori? a coloro che lavorano in nero? bene, perchè non saldare anche le utenze di coloro che sono in condizioni di estrema difficoltà?

Se è vero che, non deve restare indietro nessuno, che lo Stato  dimostri con i fatti, non con le parole, tale affermazione.

A onor del vero, sono gia’ state devolute parte delle risorse ai Sindaci, i quali pero’ affermano che tali somme basteranno fino alla fine di Aprile

Nel 2° bimestre di quest’anno, sia la Luce  (-18.3%) che il Gas (-13.5%) avranno dei ribassi, sicuramente il fattore determinante è stato il crollo del barile su tutti i mercati mondiali, avendo perso quasi la metà del proprio valore.

Se poi, alcuni samaritani politici, si vorranno prendere il merito di questi ribassi, vorrà dire che avranno il dovere di poterlo dimostrare.

Lo Piano SaintRed

Print Friendly, PDF & Email
loading...

In merito all'autore

Lo Piano SaintRed

Lo Piano SaintRed

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat