Vico Equense, ordinanza per la salvaguardia dagli incendi: vietata ogni forma di accensione

Vico Equense, ordinanza per la salvaguardia dagli incendi: vietata ogni forma di accensione Vico Equense,...

LEGGI ANCHE

Vico Equense, ordinanza per la salvaguardia dagli incendi: vietata ogni forma di accensione

Vico Equense, il Comune emette un’ordinanza che faccia fronte ai pericoli derivanti dagli incendi boschivi. Di conseguenza, ogni tipo di accensione sarà vietata. Nel dettaglio sarà vietato fumare nei boschi e nelle strade che li attraversano fino al 30 settembre, sarà vietato accendere fuochi all’aperto a una distanza inferiore a 100 metri dai boschi e quello di accendere stoppie. Non si possono, inoltre, far brillare mine, usare apparecchi a fiamma o elettrici per tagliare metalli, usare motori, fornelli, inceneritori che producono scintille e brace, accendere fuochi nei castagneti da frutta.

Nell’ordinanza è menzionato anche il divieto di bruciare rifiuti non di natura vegetale come sacchi di carta, cartoni, materiale plastico, stracci, pneumatici, da soli o misti a materiale vegetale, oltre a quello di usare bracieri, barbecue e griglie su aree pubbliche, se non espressamente autorizzato.

Nel documento sono previste alcune deroghe. Fino al 31 luglio 2018, è consentita l’accensione dalle ore 5,00 alle ore 8,00, dal lunedì al venerdì.

Tra il  e il 31 agosto 2018, invece, ogni forma di accensione è vietata. Per chi non rispetta queste norme sono previste multe che vanno da 51,65 a 309,87 euro. Inoltre nelle zone boschive, che sono state danneggiate dagli incendi negli anni scorsi, è vietato il pascolo di qualsiasi animale per almeno cinque anni, come anche la caccia, la coltura agraria, la raccolta dei prodotti del sottobosco.

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare