Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Vico Equense: nuova frana a Faito: strade invase da detriti e famiglie isolate

Vico Equense: nuova frana a Faito: strade invase da detriti e famiglie isolate

Vico Equense, a causa del mal tempo incessante di questi giorni, è accaduto quello che un po’ tutti si aspettavano. Una nuova frana, a tre mesi esatti da quella devastante del 6 novembre scorso, si è verificata lungo la strada che collega Vico Equense a Monte Faito. All’altezza della grotta del fico, fango e detriti sono venuti giù dal fianco della montagna interessato dagli incendi durante la scorsa estate. I detriti hanno invaso le strade, rendendole impraticabili, infatti anche  l’automobile di un residente che proprio in quel momento tornava a Faito, è stata danneggiata, pef fortuna però il conducente  è salvo per miracolo.

Al momento la gente del posto è impegnata in una staffetta per riportare a Faito le persone rimaste bloccate a Vico centro o nella fascia collinare del paese. “Abbiamo paura – raccontano i residenti – alcuni nostri familiari sono lontani e non possono raggiungerci”. Insomma sempre gli stessi dissesti per gli abitanti di Faito, che ormai sono costretti a dover sopportare questi dissesti, non solo quando piove, ma ormai è una situazione che si verifica spesso, anzi insita purtroppo nelle loro vite, in quanto i collegamenti tra Faito e le città vicine, sono poche o quasi inesistenti. Nel frattempo, sono avvenuti disagi anche a Meta di Sorrento, dove c’è stata un’interruzione elettrica per tutta la serata di ieri sera, ed anche a Castellammare, dove la pioggia torrenziale e il disastro delle fogne poche adatte, hanno reso impraticabile le strade.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più