Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Vico Equense, inaugurato il depuratore di Punta Gradelle: i dettagli

Vico Equense, inaugurato il depuratore di Punta Gradelle: i dettagli

Vico Equense, ieri il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha inaugurato il depuratore di Punta Gradelle in Vico Equense. Secondo quanto riportato dal giornale “Il Mattino”, questo il suo commento: ” «Le nuove bandiere blu assegnate quest’anno alla costiera sorrentina sono il risultato dell’entrata in funzione del depuratore di punta Gradelle, attivo già dall’estate 2017. La scorsa settimana abbiamo inaugurato l’impianto di Amalfi. Con tali interventi ci avviciniamo all’obiettivo di un mare balneabile dal litorale Domizio al Cilento»

Presenti alla cerimonia anche diverse personalità politiche, quali i Sindaci della penisola sorrentina Andrea Buonocore per Vico Equense con il presidente del consiglio comunale Massimo Trignano e l’assessore Gennaro CinqueGiuseppe Tito per Meta accompagnato dall’assessore Angela AielloLorenzo Balducelli per Massa Lubrense, Vincenzo Iaccarino per Piano di Sorrento, l’assessore Massimo Coppola per Sorrento e il neo vice sindaco Giuseppe Gargiulo per Sant’Agnello.

Tra le autorità intervenute all’evento anche la consigliera regionale On. Enza Amato e il Comandante della Capitaneria di porto di Castellammare – Sorrento, capitano Guglielmo Cassone. All’inaugurazione ha partecipato anche Enrico Biscaglia, presidente e amministratore delegato di Sogesid, società in house del Ministero dell’Ambiente e i rappresentanti dell’azienda Veolia, che ha così commentato: «È un’opera di livello complesso, una soluzione che risponde a tante esigenze: impatto ambientale salvo, mare più pulito, depurazione che avviene nel cuore della montagna. Una struttura all’avanguardia in Europa»

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più