Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Vesuvio zeppo di rifiuti dopo i pic nic di Pasquetta: in azione i volontari

Vesuvio zeppo di rifiuti dopo i pic nic di Pasquetta: in azione i volontari

Il Vesuvio dopo la Pasquetta è diventato un covo di rifiuti. A causa dei vari pic nic tenutosi sul territorio, si è reso necessario l’azione di alcuni volontari, gli  «angeli» del Vesuvio. Promotrici la community web «Aucelluzzo» e l’associazione di volontariato «Primaurora» a cui si sono unite: il Collettivo Volontari Vesuvio; il Club Alpino Italiano Tutela dell’Ambiente Montano; l’associazione Ambiente, Natura, Vesuvio; i bikers Mtb Vesuvio e Asd Vesuvio Mountainbike; il Comitato Mo’ Basta; il Forum dei Giovani di Torre del Greco.

Già nei giorni scorso sul web, era partita una campagna di sensibilizzazione, che invitava tutti i cittadini a lasciare pulite le pinete e a partecipare con i volontari lunedì all’azione sul campo. Queste le attività che i volontari hanno svolto sul Vesuvio oggi: sensibilizzazione ambientale in loco di tutti i cittadini alle prese con i pic nic, con particolare attenzione alle misure anti-incendio; distribuzione di sacchetti e di brochure informative per la raccolta differenziata; posizionamento di un campo base che possa essere di supporto ai gitanti. Le attività sono state concentrate maggiormente nelle zone che la scorsa estate sono state maggiormente interessate dai roghi e cioè via Resina Nuova, via Montagnelle e via Pisani.

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più