“Un Cuore per Stabia”, il progetto dell’ass. Echo: “Doniamo defibrillatori alle scuole di Castellammare”

“Un Cuore per Stabia”, l’iniziativa dell’Associazione Culturale Echo: “Aiutaci a dotare gli istituti scolastici di...

LEGGI ANCHE

“Un Cuore per Stabia”, l’iniziativa dell’Associazione Culturale Echo: “Aiutaci a dotare gli istituti scolastici di Castellammare di un defibrillatore”

Il prossimo 3 dicembre si terrà il #GivingTuesday, la Giornata Mondiale del Dono, che ogni anno si pone come obiettivo quello di unire persone, organizzazioni non profit, scuole, istituzioni e aziende di tutto il mondo con l’intenzione di diffondere la cultura del dono. Nell’ambito della manifestazione, Giving Tuesday Italia offre la possibilità alle Organizzazioni Non Profit di ricevere un sostegno economico per l’attuazione di un proprio progetto solidale.
Quest’anno, a presentare la propria candidatura al contest è stata anche l’Associazione Culturale Echo di Castellammare di Stabia con il progetto “Un Cuore per Stabia“. Accedendo al sostegno economico, l’Associazione intende donare ai principali istituti scolastici presenti nel territorio stabiese un defibrillatore. Ma, affinchè il progetto si realizzi, c’è bisogno della partecipazione di tutti. Le iniziative verranno infatti selezionate attraverso una votazione online sul sito givingtuesday.it.
Raggiunta dalla redazione di ViViCentro.it, la pres. dell’Associazione culturale Echo, Anna Schettino, si è appellata ai cittadini stabiesi invitandoli a votare: “Abbiamo deciso di portare anche a Castellammare questa iniziativa perché la condivisione e il senso di comunità sono per noi molto importanti e soprattutto sono qualità da riscoprire”
“Il nostro scopo è quello di donare i defibrillatori al numero più alto di istituti possibile, a partire dagli istituti comprensivi dotati di palestra”
“Nelle ultime settimane abbiamo assistito a diverse tragedie che si sono consumate nelle scuole italiane. Questi tragici eventi hanno contribuito a far nascere l’iniziativa.”
spiega Schettino.
“Anche se non tutti i casi sono strettamente legati ai problemi cardiaci, riteniamo che un primo soccorso, con i mezzi giusti, può contribuire a salvare giovani vite”.
Per votare il progetto “Un Cuore per Stabia” basta:
– recarsi sull’indirizzo https://givingtuesday.it/progetti/un-cuore-per-stabia/
– Cliccare su “Vota”
– Inserire il proprio indirizzo email
– Confermare il voto attraverso la mail ricevuta.
Il voto può essere espresso fino a 4 volte.

All’ideazione di “Un Cuore di Stabia” hanno contribuito la pres. Anna Schettino, e il team di Echo formato da Ivano Manzo, Giuseppe Cennamo, Giovanna Varriale, Elena Rescigno e Riccardo Baffa.

RIPRODUZIONE RISERVATA

A cura di Mario Calabrese

Sorrento: Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

Grazie agli interventi a cura di Gori, i reflui sono collettati all’impianto di punta gradelle. Presenzia la celebrazione Vincenzo De Luca
Pubblicita

Ti potrebbe interessare