Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Tour sul Vesuvio contro i rifiuti: si tratta di “La montagna ci invita”

 Tour sul Vesuvio contro i rifiuti: si tratta di “La montagna ci invita”

Parte un escursione speciale sul Vesuvio, che richiama il rispetto e amore per la natura: si tratta di «La montagna ci invita» una passeggiata green lungo i sentieri del Vesuvio organizzata dall’amministrazione comunale e dall’ufficio “verde pubblico” del Comune.

L’escursione partirà questa mattina, intorno  alle 10, da via Valle delle Delizie, nei pressi del ristorante Villa Giovanna. Si raggiungerà prima Largo della Legalità, dove verrà celebrata la Santa Messa da tutti i parroci della comunità di Ottaviano. Seguirà poi un buffet.

«Anche quest’anno l’escursione avverrà – spiega Vincenzo Cardarelli, consigliere comunale delegato al verde- nel pieno rispetto dell’ambiente: i rifiuti verranno differenziati e poi portati in città per essere smaltiti, lasceremo il territorio pulito come abbiamo sempre fatto. La nostra manifestazione vuole essere un invito ai cittadini a prendersi cura del Vesuvio, a considerare la nostra “montagna” una risorsa di inestimabile valore e a rispettarla sempre, isolando gli incivili». (Il Mattino)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più