Torre del Greco, medico in vacanza nel vesuviano salva la vita ad un 80enne

Si tratta di un medico mantovano responsabile di Emodinamica all’ospedale Carlo Poma Torre del Greco, un...

LEGGI ANCHE

Si tratta di un medico mantovano responsabile di Emodinamica all’ospedale Carlo Poma

Torre del Greco, un medico mantovano, Michele Romano, cardiologo, ha salvato la vita di un’anziana 80enne che il giorno 2 gennaio era caduta in centro città, riportando una grave frattura esposta di tibia e perone. La ferita era molto brutta e ha rischiato di provocarle un’emorragia letale perché l’arteria tibiale solo per un caso non era stata recisa, di conseguenza sarebbe bastato un qualsiasi movimento per esserle fatale.

La donna ha avuto salva la vita grazie ad un medico mantovano in vacanza in  città che con le dovute precauzioni mediche, ha alleviato il calvario della donna che per più di un ora ha aspettato sull’asfalto. «Ero in città da meno di un’ora – ha speigato Romano a La Voce di Mantova – e prima di andare a trovare mia sorella, io e mia moglie con le nostre figlie, abbiamo deciso di far visita al parroco santo, Vincenzo Romano. Stavamo andando verso la basilica quando abbiamo sentito strillare e abbiamo visto la donna a terra. Il piede della signora era spezzato in due parti e ho capito che era necessario intervenire tempestivamente perché l’arteria tibiale rischiava di essere recisa. Vista la situazione sono dovuto intervenire per stabilizzare la paziente, coordinare i soccorsi e aiutare gli operatori a trasportare la lettiga che in un movimento instabile ha anche rischiato di cadere».

La donna successivamente è stata portata presso l’ospedale di Boscotrecase

Juve Stabia, Pagliuca: dobbiamo andare a prenderci un sogno

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia del match di campionato con il Messina
Pubblicita

Ti potrebbe interessare