Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Torre del Greco, mazzette sull’appalto dei rifiuti: ex Sindaco rinviato a giudizio

Torre del Greco, mazzette sull’appalto dei rifiuti: il Sindaco Borriello rinviato a giudizio

Torre del Greco, è stato rinviato a giudizio l’ex sindaco C. Borriello e gli altri cinque imputati coinvolti nello scandalo dei rifiuti. La decisione è stata presa nel pomeriggio dal giudice Laura Crasta del Tribunale di Torre Annunziata al termine dell’udienza preliminare di questa mattina.

L’ipotesi della Procura di Torre Annunziata è che ci sia  un giro di tangenti per pilotare gli appalti dell’igiene urbana. Le accuse rivolte sono:  corruzione di pubblico ufficiale per atti contrari ai doveri d’ufficio, truffa aggravata,  frode in fornitura di pubblico servizio e  false fatturazioni.

Rinviati a giudizio anche gli imprenditori della nettezza urbana A. e M. B. – amministratori di fatto dell’azienda che ha gestito l’appalto finito nell’inchiesta della Procura di Torre Annunziata – e il capocantiere C. B. A processo anche F. e V. P., titolari di una pompa di benzina in viale Europa.

Al momento della decisione presa in aula questo pomeriggio, il Sindaco uscente non era presente, perchè impegnato in un convegno medico a Parigi, sta di fatto però che l’ex sindaco, dovrà comunque affrontare il processo.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più