Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Torre del Greco, l’Arpac promuove le spiagge: mare interamente balneabile

Torre del Greco, l’Arpac promuove le spiagge: mare interamente balneabile

Torre del Greco, dai controlli Arpac è emerso che il mare della Litoranea corallina,è interamente balneabile, di conseguenza, il mare è stato promosso a pieni voti. Nel corso del tempo sono stati fatti dei prelievi, partendo da maggio, e giugno compreso,  anche i test di questo mese confermano il buono stato di salute delle acque che bagnano il comune vesuviano.

Come riportato dal giornale “Il Mattino”, sette i punti di campionamento: a Calastro, dove ci sono tre stabilimenti balneari e una spiaggetta pubblica, in zona Cimitero dove non ci sono lidi, nell’area della Torre di Bassano, zona di lidi e piscine, in Via Litoranea nord, Lido Incantesimo e Mortelle dove si concentrano i più grandi complessi balneari e infine alla Stazione di Santa Maria La Bruna.

I risultati di questi test, per i tre mesi in cui sono stati effettuati i controlli, hanno giudicato le acque «eccellenti» a Calastro, Torre di Bassano, via Litoranea Nord e Mortelle mentre sono buone al Cimitero, Lido Incantesimo e alla Stazione di Santa Maria La Bruna.

Al riguardo si è espresso anche il ministero della Salute e gli esperti del Portale delle Acque, secondo i quali: «Nessuna criticità trovata».

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più