Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Torre del Greco, Guardia Costiera sequestra pesce spada sotto misura

Torre del Greco, Guardia Costiera sequestra pesce spada sotto misura

Torre del Greco, la Guardia Costiera, sotto il controllo dell’area Pesca della direzione marittima della Campania,  ha effettuato un controllo nelle zone del porto della città, per monitorare le attività di pesca marittima e commercializzazione dei prodotti ittici. In base a tali controlli, un pesce spada, pescato, è risultato sotto misura, di conseguenza è scattato il sequestro del prodotto, ha portato anche all’elevazione di cospicue sanzioni amministrative ai danni del trasportatore e dell’imbarcazione sulla quale è stato individuato il pesce spada.

Il commento della Guardia Costiere: «Il pesce spada, al pari del tonno rosso  è considerata una specie ittica a rischio, per la quale vige una normativa nazionale ed europea molto stringente. In particolare la pesca di esemplari al di sotto della taglia minima, che non abbiano raggiunto l’età riproduttiva, arreca un ingente danno alle specie alterando, inoltre, l’equilibrio dell’intero ecosistema. Per far rimanere il nostro mare pescoso è, dunque, importante che gli esemplari giovani siano lasciati liberi di nutrirsi e riprodursi fino allo stadio adulto». (Il Mattino)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più