Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Torre del Greco, disabili gravi e anziani alle urne: ecco come votare da casa

Torre del Greco, sarà data la possibilità anche ai disabili gravi e agli anziani di votare: ecco come

Torre del Greco, il 4 marzo le urne saranno aperte anche  per disabili gravi, malati e anziani: ecco come accedere al voto domiciliare. Il Comune di Torre del Greco assicura il servizio di voto domiciliare per “elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dalla propria abitazione risulti impossibile o per elettori che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali”. Ad assisterli  ci saranno i volontari dell’associazione La Libellula di Maria Orlando, che da anni si battono per i diritti dei diversamente abili.

La domanda per votare da casa deve essere inviata al protocollo generale del Comune di Torre del Greco entro e non oltre il 12 febbraio e dovrà contenere l’indirizzo esatto dell’abitazione all’interno della quale si vuole esercitare il voto, oltre ad un numero di recapito telefonico. Alla domanda dovranno essere allegati anche la copia di un documento di identità valido, la copia della tessera elettorale, il certificato medico attestante l’esistenza delle condizioni di gravi infermità o di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali. Per avere ulteriori  informazioni e per il ritiro del modulo di domanda, ci si può rivolgere all’Ufficio Elettorale di via Calastro presso i Molini Meridionale Marzoli.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più