Torre Annunziata, raccolta differenziata, vietati i sacchi neri, multe fino a 620 euro

A decorrere da mercoledì 10 ottobre a tutte le utenze, sia commerciali che domestiche, sarà...

LEGGI ANCHE

A decorrere da mercoledì 10 ottobre a tutte le utenze, sia commerciali che domestiche, sarà fatto divieto assoluto di depositare ed esporre qualsiasi tipo di rifiuto in sacchi neri o comunque non trasparenti

Torre Annunziata – Come afferma la nota emanata dall’amministrazione comunale rispettando le direttive del sindaco Vincenzo Ascione:

“La gestione dei rifiuti deve conformarsi ai principi di responsabilizzazione e di cooperazione di tutti i soggetti coinvolti nella produzione e distribuzione, nel rispetto dell’ordinamento nazionale e comunitario.”

Infatti a decorrere da mercoledì 10 ottobre a tutte le utenze, sia commerciali che domestiche, sarà fatto divieto assoluto di depositare ed esporre qualsiasi tipo di rifiuto in sacchi neri o comunque non trasparenti, tali da impedire alla ditta incaricata della raccolta ed alle squadre preposte alla vigilanza la verifica del corretto conferimento.

Sarà, inoltre, vietato l’utilizzo di sacchi diversi da quelli biodegradabili compostabili per il conferimento della frazione organica (rifiuti provenienti da cucine e mense).

Non si potrà introdurre nel sacco contenente il rifiuto indifferenziato frazioni per le quali è già attivo il circuito di raccolta differenziata. Infine, è obbligatorio assicurarsi della perfetta tenuta e pulizia dei contenitori di rifiuti forniti in comodato d’uso gratuito alle utenze.

Ai trasgressori dell’ordinanza verranno applicate le sanzioni amministrative pecuniarie da 25 a 620 euro così come previsto dal regolamento comunale.

(immagine di archivio)

Juve Stabia, i convocati di Pagliuca per il match col Francavilla

Juve Stabia, l'elenco completo dei convocati di mister Guido Pagliuca per il match di campionato con la Virtus Francavilla
Pubblicita

Ti potrebbe interessare