Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Torre Annunziata, matrimoni con rito civile: procedura per individuare nuove location sul territorio

Nuove location per la celebrazione di matrimoni con rito civile.

Con la delibera di giunta approvata ieri, giovedì 9 maggio, il comune di Torre Annunziata avvierà una procedura pubblica per individuare sedi differenti da quelle degli Uffici di Stato Civile.

«Negli ultimi mesi – affermano gli assessori Emanuela Cirillo e Stefano Mariano – abbiamo ricevuto numerose richieste da parte dei cittadini, residenti e non, che avrebbero voluto celebrare il proprio matrimonio in alcuni dei luoghi più suggestivi del nostro territorio, oppure presso edifici o strutture aperte al pubblico che fossero nella disponibilità “giuridica” del Comune. Ecco perché avvieremo una procedura pubblica, e in seguito la stipula di una convenzione, per individuare locali situati in edifici e strutture ricettive da destinare in maniera permanente alla celebrazione di matrimoni con rito civile. In questo modo riusciremo anche a reperire ulteriori risorse da destinare alle casse dell’Ente. Inoltre – concludono – ci sarà anche la possibilità di individuare ulteriori locali, anche di proprietà privata, all’interno dei quali istituire una sede distaccata dell’Ufficio di Stato Civile».

I locali dovranno avere una superficie minima di 25 mq, essere idonei per l’accesso al pubblico, possedere i requisiti di idoneità, agibilità e sicurezza in rispetto della normativa in materia di edilizia.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più