Torre Annunziata, iniziative per la Giornata Mondiale della consapevolezza dell’Autismo a Villa Parnaso

Bella iniziativa a Torre Annunziata: Villa Parnaso si illumina di blu in occasione della “Giornata...

LEGGI ANCHE

Bella iniziativa a Torre Annunziata: Villa Parnaso si illumina di blu in occasione della “Giornata Mondiale della consapevolezza dell’Autismo”.

Anche Torre Annunziata si prepara a partecipare alla campagna di sensibilizzazione in occasione della “Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo” che cade nella giornata di lunedì 2 aprile.

L’iniziativa dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Ascione, che si svolgerà tra i festeggiamenti della giornata di pasquetta, è stata approvata su richiesta avanzata in Consiglio Comunale dal consigliere Massimo Papa (Partito Democratico, dopo che questi aveva letto in aula una bellissima lettera di un genitore di un bambino autistico.

 

«E’ giusto sensibilizzare i cittadini su questa sindrome che purtroppo colpisce molti bambini che vivono situazioni di disagio e solitudine.» ha commentato Papa.

«Il nostro vuole essere un gesto di vicinanza a tutte quelle famiglie, e in particolare a quei genitori, che devono affrontare le difficoltà legate alla patologia e fare sacrifici per i loro figli».

Villa Parnaso verrà dunque “accesa” di blu il prossimo lunedì 2 aprile, giorno dedicato alla “consapevolezza dell’Autismo” e festeggiato in tutto il mondo.

L’iniziativa farà da contesto ad altre attività organizzate da insegnati ed associazioni nella stessa città per informare e sensibilizzare i più piccoli ed i genitori sul tema.

Precedenti: Juve Stabia-Messina sono tredici in campionato

Precedenti: sono sette su otto le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi cinquanta anni in casa contro il club peloritano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare