Torre Annunziata, Cassazione annulla condanna al boss della casa di Gomorra

Torre Annunziata, Cassazione annulla condanna al boss della casa di Gomorra Torre Annunziata. Sono emerse...

LEGGI ANCHE

Torre Annunziata, Cassazione annulla condanna al boss della casa di Gomorra

Torre Annunziata. Sono emerse delle novità riguardo il processo «Mano nera». Sembrerebbe che la Cassazione abbia confermato le condanne per tutti, ma ha ordinato il nuovo giudizio d’Appello per il boss della casa di Gomorra. A processo, con le accuse di associazione di tipo mafioso e traffico di droga, c’erano una cinquantina di affiliati ai clan Gallo-Cavalieri e Gionta di Torre Annunziata.

Per quanto riguarda il boss della casa di Gomorra, si tratta di Francesco Gallo, il 42enne conosciuto con il soprannome di «Francuccio ‘o pisiello» (difeso dall’avvocato Sergio Cola). Gallo ha ottenuto l’annullamento con rinvio della condanna a 20 anni di reclusione inflitta in primo grado e confermata in secondo. Sembrerebbe che per lui ci sarà un nuovo processo d’Appello, dinanzi ad una nuova Corte.

Conosciuto come il boss della casa di Gomorra, perchè il boss, del Parco Penniniello, aveva concesso in locazione la sua lussuosa e kitsch abitazione alla Cattleya, la casa cinematografica che ha prodotto Gomorra ambientando proprio nella villa bunkerata di Torre Annunziata la casa del boss Pietro Savastano della fiction. Il blitz «Mano nera» avvenuto il 4 aprile 2013 complicò le riprese, perché la casa finì inizialmente sotto sequestro. All’epoca il boss dal carcere pretese il pagamento in contanti dell’affitto e, insieme ai genitori, è stato condannato per estorsione aggravata.

Il fratello,  Pasquale Gallo, difeso dall’avvocato Ciro Ottobre, invece ha ottenuto uno sconto della pena, da 20 anni a 17 anni e 8 mesi di reclusione. Per quanto riguarda tutti gli altri:  il boss Francesco Gallo «Ciccio ‘o cavaliere», i suoi uomini fidati Nicola Guida e Giovanni Colonia, e il potente narcos Vincenzo Scarpa «caramella», le loro condanne sono state confermate e quindi  diventano definitive.

Precedenti: Juve Stabia-Messina sono tredici in campionato

Precedenti: sono sette su otto le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi cinquanta anni in casa contro il club peloritano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare