Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Tangenziale di Napoli risponde alle preoccupazioni dopo la tragedia di Ponte Morandi

Tangenziale di Napoli risponde alle preoccupazioni dopo la tragedia di Ponte Morandi

La tragedia del crollo del Ponte Morandi a Genova ha avuto risonanza in tutto il Paese, tanto che si è riaccesa la polemica per le condizioni in cui versano le nostre strade, in particolare i viadotti. Anche in Campania e nella provincia di Napoli molti cittadini hanno espresso preoccupazione in particolar modo per alcuni ponti, come quello di Castellammare di Stabia e molti dubbi sono stati sollevati a proposito della Tangenziale.

Al Corriere del Mezzogiorno, il presidente di Tangenziale di Napoli Paolo Cirino Pomicino ha voluto rispondere in questo modo: “Mentre le strade in concessione vengono monitorate spesso, i problemi maggiori riguardano quelle in gestione Anas, anche per la carenza di risorse. Per quanto concerne la Tangenziale di Napoli siamo assolutamente tranquilli, i controlli sono continui e gli interventi vengono programmati ed eseguiti nei tempi giusti”.

Dello stesso avviso l’amministratore delegato Riccardo Rigacci. “Le strutture della Tangenziale vengono monitorate secondo una cadenza variabile, ponti, viadotti e gallerie ovviamente sono sorvegliati con una frequenza maggiore – spiega – Vengono eseguiti sia sopralluoghi, sia prove strumentali da ingegneri esperti, all’occorrenza sono pianificati e svolti i lavori di cui c’è bisogno”.
“Di recente è stato ultimato
– cita ad esempio – un’importante opera di miglioramento sismico del viadotto di corso Malta“.“

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

1 Commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • È possibile fare un’accurata verifica dell’uscita centro direzionale? Il ponte sotto presenta criticità e crepe. Grazie

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più