Stazioni Circumvesuviana, stanziati 37 milioni per la riqualificazione con più sicurezza e servizi

Interventi anche a Pompei e Torre Annunziata La Regione Campania ha approvato il programma di interventi “Smart...

LEGGI ANCHE

Interventi anche a Pompei e Torre Annunziata

La Regione Campania ha approvato il programma di interventi “Smart Stations” con l’intento di incrementare e potenziare gli standard di sicurezza grazie all’installazione di strumenti di sorveglianza. Inoltre, ai varchi di accesso si provvederà a migliorare il controllo ai tornelli, per garantire maggiori servizi agli utenti e combattere il fenomeno dell’evasione.

Il progetto Smart Stations mira anche all’ammodernamento delle stazioni ferroviarie di EAV, installando tecnologia a favore degli utenti grazie alle ITS (Intelligent Transport System). L’innovazione sarà il collegamento in fibra di tutte le stazioni verso il Centro di Controllo Aziendale e il Centro Servizi Regionale.

Le prime stazioni EAV inserite nel programma sono: Napoli Porta Nolana, Napoli Piazza Garibaldi, Ercolano Scavi, S. Maria a Vico, Benevento, Pompei Villa dei Misteri, Sant’Agnello, Sorrento, Vesuvio De Meis, Pompei Santuario, Fuorigrotta, Corso Vittorio Emanuele, Madonna dell’Arco, Scafati, Sarno, Torre Annunziata, Poggiomarino, San Vitaliano, Brusciano, Baiano, Pratola Ponte.

Per far si che tutto ciò possa essere realizzato, la Regione Campania ha stanziato 37 milioni di euro.

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare