Quantcast
Banner Gori
Torre Annunziata ambulanza
Notizie Varie

Sorrento, turista colto da infarto: salvato da un farmacista

La vicenda accaduta ieri pomeriggio

Sorrento, presso Piazza Tasso un turista è stato soccorso da M. Pollio, farmacista che lavora alla farmacia Alfani a Sorrento ed e’ un soccorritore esperto abilitato all’uso del defibrillatore semiautomatico esterno e alle manovre di primo soccorso avendo fatto un corso di BLSD. L’uomo nel pomeriggio di ieri avrebbe soccorso il turista, un uomo di 44 anni in pieno arresto cardiaco, attraverso le compressioni toraciche la respirazione bocca a bocca.

I primi soccorsi al 44enne sono stati forniti da una dottoressa inglese che era già presente sulla scena; Pollio si è avvicinato per aiutare, usando il defibrillatore in dotazione alla farmacia, inserita nel progetto Pad Penisola Sorrentina.

L’azione tempestiva del farmacista e della dottoressa inglese ha salvato la vita al turista, che all’arrivo del 118 è stato trasportato in ospedale al PS dove ha praticato visite indagini strumentali esami ematochimici e terapia medica del caso ed è stato poi trasferito all’Ospedale del Mare. (Positanonews)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più