Sorrento, ennesimo scempio di alberi: la denuncia del Wwf

Lo sfogo di d’Esposito sul suo profilo facebook Sorrento, Claudio d’Esposito, Presidente del Wwf  Terre...

LEGGI ANCHE

Lo sfogo di d’Esposito sul suo profilo facebook

Sorrento, Claudio d’Esposito, Presidente del Wwf  Terre del Tirreno, ha espresso il suo disappunto, denunciando la continua decimazione di alberi in Penisola Sorrentina, questa volta a causa della costruzione di un, citiamo, “orribile manufatto in cemento”.

Si legge:

“.. la sequenza dell’ultimo carico di tronchi tagliati e trasportati su di un porter!!!
L’ENNESIMO SCEMPIO ASSURDO
La distruzione del verde e degli alberi a Sorrento sembra non avere fine. Sulla via S.Renato è apparsa una tabella della TERNA con il rendering di un orribile manufatto in cemento che dovrebbe sorgere lato strada. Non si spiega il disboscamento dell’intera area, ovvero anche della vasta parte che non verrà edificata? La legna è stata accatastata a tonnellate su alcuni porter che sfrecciavano veloci verso via N.d’Argento. In quel fondo, a pochi metri dal cimitero e al confine con un corso d’acqua, vegetavano aranci, noci e fruttiferi. Tutto distrutto con una velocità inaudita lavorando, come da copione, anche a tarda sera. Quando si tratta di distruggere siamo diventati davvero bravi!!!
Ho filmato l’abbattimento dell’ultimo arancio che, per un attimo, mi ero illuso venisse lasciato al suo posto, o quantomeno recuperato. Eh sì … perchè solo a volerlo si sarebbero anche potuti recuperare gran parte degli alberi invece di farli a pezzi. Inutile dire che la politica comunale della città del Tasso negli ultimi tempi ha investito per il verde pubblico con assurde spese… per eliminare quanti più alberi possibili (grazie ad agronomi pagati) per poi ricomprarli di nuovi … magari piccoli e gnomi e che non danno “fastidio”!!! Una politica miope che sembrerebbe aver perso di vista dove va il mondo!!! Col WWF vedremo di indagare sulle autorizzazioni che pur sono state rilasciate nel passato e di recente. In ogni caso anche se fosse tutto “autorizzato” resta la ferma condanna alla distruzione dell’ennesimo tassello del paesaggio. Perchè “non sono gli alberi che hanno bisogno di noi … ma noi che abbiamo bisogno degli alberi!!!” Chi lo spiega agli amministratori & co. che governano Sorrento???”

A commento, e risposta, a quanto segnalato dal Sig. Claudio d’Esposito, Presidente del Wwf  Terre del Tirreno, il Sig Sandro Di Domenico, per conto della Fondazione Ecosistemi di Roma che coadiuva Terna, ci ha fatto pervenire la loro risposta che, in nome di una informazione libera e completa abbiamo QUI pubblicato.

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare