Quantcast
Banner Gori
banner siamo migranti
Notizie Varie

Siamo migranti, dibattito sulle migrazioni, organizzato dalla CPS

Siamo migranti, un dibattito sulle migrazioni. Saranno presentate storie vere e concrete. Si svolgerà presso la sede della CPS a Castellammare

Siamo migranti, dibattito sulle migrazioni, organizzato dalla CPS

Castellammare di Stabia – Un interessante dibattito si terrà, venerdì 14 settembre prossimo, presso la sede della Comunità Promozione e Sviluppo (CPS), in via San Vincenzo 15 a Castellammare di Stabia, organizzato dallo stesso sodalizio, con inizio ore 17, dal titolo “Siamo Migranti – dibattito aperto sulle migrazioni”.

Una iniziativa che fa seguito a una conferenza titolata “San Catello Patrono dei Migranti”, svoltasi in occasione dei festeggiamenti del patrono di Castellammare, San Catello, da sempre riconosciuto dagli stabiesi come protettore dei forestieri.

Una occasione che ha registrato la presenza di esperti del mondo della Cooperazione Internazionale, rappresentanti della campagna #IOACCOLGO, progetto promosso dalla Federazione degli Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontariato.

Un dibattito, quello del 14 febbraio, tanto è specificato nella nota stampa giunta in redazione, che partirà dall’esperienze dirette di alcuni volontari e attivisti impegnati nell’integrazione e nella rivendicazione dei diritti dei migranti.

Ma è il presidente della CPS stabiese Francesco Somma a meglio illustrare le finalità dell’iniziativa, “Sarà la continuazione dell’incontro che la CPS – Comunità Promozione Sviluppo ha realizzato il mese scorso sulle migrazioni. La scorsa volta abbiamo parlato di teoria, con un serrato fact checking sui fenomeni migratori, con relatori che hanno presentato dati e condizioni reali riguardanti le migrazioni e con un particolare focus sull’immigrazione in Italia. Stavolta presenteremo storie vere e concrete”.

Sono previsti gli interventi di Matar Coura Gueye Segretario Associazione Senegalesi di Napoli; Emilio Mesanovic Mediatore culturale e attivista per i diritti umani; Elhadj Oumar Persanty Bah
Volontario Servizio Civile ONG CPS.

Concluderà Mons. Francesco Alfano Vescovo Arcidiocesi Sorrento Castellammare di Stabia
Il dibattito sarà introdotto e moderato da Francesco Somma Presidente ONG CPS.
Giovanni Mura

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più